Siti riconducibili a Genialloyd

Negli ultimi mesi è stata riscontrata la presenza di diversi siti che esercitano attività di intermediazione irregolare.

Questi siti, non riconducibili ad alcun intermediario iscritto nel Registro Unico degli Intermediari, propongono polizze RC auto, moto e autocarro, anche con durata temporanea, utilizzando elementi apparentemente riconducibili a Compagnie realmente esistenti.

Il fenomeno è in crescita e coinvolge tutto il mondo assicurativo. La nostra Compagnia, da sempre attenta ai suoi clienti, svolge un’importante attività antifrode per combattere gli illeciti. In questo ambito, ribadiamo che Genialloyd:

  • Non collabora con altre Compagnie né si avvale di siti diversi da www.genialloyd.it, www.genialclick.com, www.genialpiu.it per offrire prodotti assicurativi o comunicare con i propri Clienti.
  • Non offre, al momento, polizze con durata temporanea.
  • Non ha conti Postepay né richiede il pagamento del premio di polizza su carte di credito ricaricabili intestate a soggetti privati.
  • Pur utilizzando quale strumento di comunicazione Whatsapp con i propri Clienti, non utilizza questo mezzo per stipulare polizze.
  • I nostri canali di contatto ufficiali, telefonici e non, sono quelli presenti sui nostri siti Internet. Non ci sono altri recapiti, anche telefonici, che possono essere utilizzati per contattare la nostra Compagnia.

L’istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) ha accertato  l’attività irregolare e ha diramato diversi comunicati.

In particolare per quanto riguarda la nostra Compagnia pubblichiamo il comunicato ufficiale IVASS – Genialass.it

Per qualsiasi dubbio, è gratuitamente a disposizione il Contact Center Consumatori IVASS.