closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/01/2017

R.C.A., abolito il tacito rinnovo

Con decorrenza 1 gennaio 2013 tutte le compagnie provvederanno all'abolizione del tacito rinnovo sull’assicurazione R.C. Auto così come previsto dall’Art. 170-bis del decreto legge 179/2012.

Questo significa che ogni assicurato sarà libero di rinnovare la propria polizza rivolgendosi alla compagnia che preferisce, senza obblighi di avviso alla sua attuale. Finalmente ognuno potrà decidere se rimanere o meno con la propria assicurazione, non per i vincoli contrattuali ma perché soddisfatto del servizio offerto!

Questo è un segnale molto positivo per la libertà del cliente.

Ricordati che la compagnia è tenuta a mettere a disposizione all'assicurato l’Attestato di Rischio, almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza. 
Ricordati inoltre che il tacito rinnovo verrà eliminato anche da quelle polizze con garanzie abbinate alla RCAuto che abitualmente prevedono tempi di disdetta ancor più lunghi.

Genialloyd non ha mai inserito nelle polizze dei suoi prodotti il tacito rinnovo, rispettando fin da subito la libertà di scelta dei propri clienti: questo è sempre stato uno dei tanti punti di forza riconosciuto da tutti alla nostra società.

Con Genialloyd ti assicuri senza vincoli e senza pensieri: se ancora non l'hai fatto... mettici alla prova!