closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/01/2017

Genialloyd la polizza più conveniente d'Italia (approfondimento L. Felician)

Novembre è un mese molto atteso dagli assicuratori italiani, non meno che dai Consumatori. E' tempo di statistiche e di confronti, dai quali spesso emergono novità salienti, oltre alla conferma di alcune certezze.

Intanto è ufficiale che Genialloyd è stata in assoluto la Compagnia che è cresciuta di più nello scorso anno tra tutte le più grandi 25 Compagnie nei rami danni.

Inoltre è appena stato pubblicato il famoso "libretto rosso" di Quattroruote, un appuntamento annuale molto atteso perché confronta provincia per provincia e profilo per profilo le tariffe RC Auto più convenienti. Anche quest'anno Genialloyd ne esce molto bene, e in particolare anche quest'anno Genialloyd è la più conveniente sulla tariffa minima assoluta d'Italia (ad Aosta), addirittura con 10€ in meno rispetto all'anno scorso.

Ciò dimostra tra l'altro che nel 2013 le tariffe sono diminuite in termini reali per l'intero mercato italiano. I dati ufficiali di Ivass e Ania parlano chiaro: a fine giugno il volume premi dell'assicurazione auto in Italia era sceso del 6,8% rispetto al 2012, con una discesa del 6,5% nella garanzia RC e dell'8,6% nelle garanzie aggiuntive, per il perdurare dell'invecchiamento del parco auto circolante, con le nuove immatricolazioni ritornate indietro al livello del 1958, come riportato recentemente dal Sole 24 Ore.

Anche per questa ragione, e cioè per la consistente diminuzione di tariffa su alcuni rischi, la crescita di Genialloyd non si arresta e dopo aver superato il milione di contratti in vigore continua verso nuovi traguardi. Vi assicuro però personalmente che nonostante i grandi numeri la nostra cura per i particolari e l'attenzione ai singoli casi, uno per uno, continua come nel passato, perché saper ascoltare, capire e risolvere è quanto ci ha permesso di guadagnarci la stima e l'affetto di tanti nostri Clienti. Provare per credere, se avete bisogno scrivetemi a felician@genialloyd.it e vedrete che i vantaggi di Genialloyd non sono soltanto nel prezzo.

Un caro saluto e... una grande novità in preparazione per il prossimo mese.
 

Leonardo Felician
Amministratore Delegato
Genialloyd Spa