closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/01/2017

Come stipulare una polizza, "in pillole"

Poche ma chiare indicazioni per stipulare una polizza per un veicolo.

Per calcolare il preventivo potrebbero servire alcuni dati tecnici, nel caso in cui le banche dati di settore non fossero in grado di restituire tutte le informazioni relative al veicolo partendo dalla targa. Pertanto è necessario avere a portata di mano il libretto di circolazione, l'attestato di rischio e i dati anagrafici dell’intestatario del veicolo da assicurare.

Controlla bene i dati!
Verifica la correttezza di tutti i dati riportati nel preventivo. In caso di variazioni o per modificare le garanzie, prima di effettuare il pagamento, consulta il tuo preventivo on-line nell’Area Personale del sito oppure contattaci: ti aiuteremo ad apportare le modifiche. Modificare alcuni dati può comportare una variazione del prezzo, pertanto correggili subito se riscontri delle inesattezze!

Verifica se devi spedirci dei documenti

Pagando con Carta di Credito, Lottomatica o PayPal, non dovrai inviarci alcuna documentazione quindi, oltre al risparmio di tempo, ti assicurerai celerità nel ricevere i documenti! Pagando con Bonifico Bancario dovri inviare copia della ricevuta di pagamento. Ad ogni modo, verifica sempre la lista dei documenti richiesti nell’accompagnatoria documenti allegata al preventivo e inviaceli via e-mail (formato .pdf, .jpg, .bmp dimensione max allegati 5MB) o tramite fax. La mancanza anche di uno solo dei documenti richiesti blocca l’emissione della polizza; in questo caso ti contatterà un nostro Assistente Clienti per informarti e richiederti il documento mancante! Utilizza sempre l’accompagnatoria documenti, anche se scegli la spedizione via e-mail: l’emissione della polizza avverrà più velocemente.

Effettua il pagamento

Effettua il pagamento del premio scegliendo tra: Carta di Credito, Lottomatica, PayPal o Bonifico Bancario. Il solo pagamento della polizza non garantisce la copertura assicurativa: è necessario che siano pervenuti tutti i documenti eventualmente richiesti ed elencati nella lettera accompagnatoria documenti del tuo preventivo. Ricordati che pagando con Carta di Credito, Lottomatica o PayPal, non dovrà inviarci alcuna documentazione quindi, oltre al risparmio di tempo, ti assicurerai celerità nel ricevere i documenti! Pagando con Bonifico Bancario la spedizione dei documenti assicurativi avverrà solo dopo la data di valuta riconosciuta dalla banca a Genialloyd.

Polizza in arrivo!

Normalmente, dal momento in cui Genialloyd riceve tutti i documenti richiesti, trascorreranno da uno a massimo tre giorni lavorativi affinché venga emessa la polizza. Un sms sul tuo cellulare ti avviserà dell’avvenuta emissione, mentre riceverai la polizza e la quietanza di pagamento via e-mail (in base alla tua scelta del canale di comunicazione) in modo da poter circolare in attesa degli originali assicurativi che riceverai a casa via posta prioritaria in circa 5 giorni lavorativi (questi tempi potrebbero allungarsi in quanto non tengono conto di eventuali ritardi postali sui quali non possiamo intervenire). 

Pagare con Carta di Credito e scegliere l’e-mail come canale di comunicazione con Genialloyd, sono una garanzia di comodità e velocità.

Puoi controllare autonomamente
, nella tua Area Personale sul sito, lo stato della tua pratica alla voce "Documenti attesi": saprai se abbiamo ricevuto tutti i documenti e cosa ti abbiamo inviato.