Richiesta sospensione aggiuntiva per Covid19

COVID19: Richiesta sospensione aggiuntiva
In aggiunta a quanto eventualmente previsto dalle condizioni di polizza del tuo veicolo assicurato, puoi sospendere la polizza dal 30 aprile 2020 fino al 30 luglio 2020, senza alcun onere. La durata del contratto verrà prorogata di un numero di giorni pari a quelli della sospensione.

Per procedere alla sospensione , accedi alla tua area personale utilizzando «Accedi» in alto a destra, scegli la polizza da sospendere e seleziona l’opzione «Sospensione di polizza COVID19». Potrai inserire la data da cui vuoi far decorrere la sospensione, ricorda che la polizza sarà sospesa dalle ore 24:00 del giorno che indichi.
Riattivare la polizza è altrettanto semplice: a partire dal giorno seguente alla sospensione, accedi alla tua area personale, scegli la polizza da riattivare e inserisci la data di decorrenza.
Genialloyd ti invierà conferma di sospensione tramite SMS, controlla all’interno dei tuoi «Dati personali» che il tuo numero di cellulare sia aggiornato.
In caso di mancata richiesta di riattivazione entro il 31 luglio 2020, Genialloyd effettuerà comunque la riattivazione della tua polizza dalle ore 24:00 del 31 luglio 2020, così il 1 agosto potrai nuovamente circolare.

Ti ricordiamo che il veicolo per il quale è stata richiesta la sospensione non può in alcun caso né circolare né stazionare su strada pubblica o su area equiparata a strada pubblica in quanto temporaneamente privo dell’assicurazione obbligatoria di Responsabilità Civile Auto.

Per tutto il periodo della sospensione, il Certificato di Assicurazione e la Carta Verde ricevuti sono privi di validità e quindi non possono essere utilizzati.
Genialloyd ti invia i nuovi documenti al momento della riattivazione.