Certifica la tua email!
Certificando il canale di invio e-mail, la documentazione che riceverai sia pre-stipula (preventivi) che post-stipula (polizze) avrà lo stesso valore di una qualsiasi ricezione avvenuta tramite canale postale tradizionale, con in più la sicurezza e l’immediatezza della posta elettronica. La posta elettronica rappresenta un efficace e valido strumento che sostituisce gli altri vettori di spedizione come posta ordinaria, raccomandate, fax, corrieri, con notevoli vantaggi in termini di affidabilità, velocità e ottimizzazione dei costi.
Genialloyd consiglia a ciascun cliente la certificazione della propria e-mail, perchè tale scelta garantisce la massima puntualità nelle operazioni di stipula.
COME FUNZIONA
Certificando il canale di invio tramite e-mail, la documentazione che riceverai sia pre-stipula (preventivi) che post-stipula (polizze), avrà lo stesso valore di una qualsiasi ricezione avvenuta tramite canale postale tradizionale, con in più la sicurezza e l’immediatezza della posta elettronica.
Unica eccezione riguarda il contrassegno originale da esporre, che continuerà a essere recapitato tramite canale Postel.
REGOLAMENTO ISVAP
Il regolamento ISVAP n. 34 stabilisce che ciascun cliente possa scegliere se ricevere la documentazione contrattuale su supporto cartaceo (es. POSTA) o supporto durevole (es. E-MAIL). Il canale di spedizione indicato regolerà quindi l’invio dei documenti (preventivi e polizze).
I VANTAGGI DELLA GESTIONE VIA E-MAIL
I vantaggi della certificazione della posta elettronica sono molteplici sia in termini economici, sia in termini di snellimento delle procedure operative e riguardano sia i clienti che Genialloyd:
- certezza e immediatezza nella ricezione della documentazione;
- ordine gestionale, con la possibilità di archiviare virtualmente la documentazione e consultarla in qualunque momento;
- minore impatto ambientale con l’eliminazione dei supporti cartacei;
- abbattimento dei costi eliminando la postalizzazione della documentazione con conseguenti minori ritocchi tariffari e maggiore qualità del servizio;
- minori ri-lavorazioni delle pratiche di stipula con conseguenti vantaggi sul traffico telefonico, cioè meno attesa per il cliente.
Se non l’hai ancora fatto entra nella tua area personale o registrati, vai nella sezione "Dati Personali" e certifica la tua e-mail!