PROTEZIONE INVALIDITÀ

La polizza MyGenial offre due moduli dedicati alla tua protezione in caso di invalidità permanente derivante da un grave infortunio o da una malattia.

Potrai acquistare i due moduli singolarmente, oppure, selezionarli entrambi per avere una protezione più completa!

MyGenial è il prodotto di Genialloyd che ti consente di acquistare solo i moduli che ti servono con una piccola spesa mensile. A partire da soli 5€ al mese potrai acquistare la Polizza MyGenial e proteggere la tua salute, la tua famiglia e la tua casa.

Perchè proteggersi in caso di infortunio o di grave malattia

Proteggersi dai danni derivanti da un grave infortunio o da una malattia, significa tutelare il proprio tenore di vita e quello della propria famiglia. Ciò può diventare fondamentale soprattutto se la capacità lavorativa è compromessa e se si è la più importante fonte di reddito del nucleo familiare.

Coperture di questo tipo riconoscono un capitale utile anche per sostenere spese per cure mediche, riabilitazione e assistenza e i costi connessi all’abbattimento delle barriere architettoniche, come i lavori per riadattare la propria abitazione o auto.

Scopri maggiori dettagli sui moduli:

  • Invalidità permanente da infortunio
  • Invalidità permanente da malattia

Invalidità permanente da infortunio

Il modulo Invalidità permanente da infortunio offre una serie di prestazioni contro il rischio di rimanere invalidi in modo permanente a seguito di un infortunio.

Cosa offre la copertura?

La protezione offre due coperture contemporaneamente attive:

  • un capitale che viene corrisposto in casi di invalidità permanente superiore al 7%,
  • un rimborso per le spese mediche sostenute in caso di infortunio (l'ammontare massimo è pari a 5.000€).

Il modulo Invalidità permanente da infortunio è dedicato agli assicurati che hanno meno di 75 anni.

Gli eventi assicurati

La copertura vale in caso di infortunio subito durante lo svolgimento della normali attività della vita dell'assicurato, sia che avvenga in Italia, che all'estero.

Il rimborso delle spese mediche sostenute a seguito dell'infortunio comprende gli accertamenti diagnostici, le prestazioni mediche specialistiche e i trattamenti fisioterapici.

Invalidità permanente da malattia

Il modulo Invalidità permanente da malattia offre una prestazione contro il rischio di rimanere invalidi in modo permanente a seguito di un malattia.

Cosa offre la copertura?

La protezione prevede il riconoscimento di un capitale in caso di invalidità permanente causata da una malattia. 

La polizza offre la possibilità di personalizzare la propria copertura scegliendo la somma da assicurare e la percentuale di invalidità permanente minima per ricevere l'indennizzo.

Il modulo Invalidità permanente da infortunio è dedicato agli assicurati che non hanno più di 65 anni di età ed è valida in tutto il mondo.