PROTEZIONE CASA: Assicurazione Eventi Atmosferici e Naturali

MyGenial, la polizza modulare di Genialloyd, tutela la tua casa garantendo un risarcimento dei danni causati da eventi atmosferici e naturali come, ad esempio, uragano, bufera, ciclone, tempesta, trombe d’aria, vento e cose da esso trasportate o fatte crollare, grandine, pioggia, neve.

COSA OFFRE LA COPERTURA?

Sono disponibili due moduli, acquistabili anche singolarmente, dedicati alla protezione della tua casa in caso di eventi atmosferici e naturali:

 

Il Modulo Danni al contenuto della Casa

Secgliendo i Danni al Contenuto tra gli 11 moduli diponibili nella polizza MyGenial, avrai un'assicurazione per Eventi Atmosferici e Naturali che prevede un indennizzo per i danni a:

  • Tutto ciò che serve per l’utilizzo della casa, come mobilio, arredamento e vestiario
  • Oggetti pregiati, come le pellicce, i quadri, le opere d’arte, le collezioni di oggetti non preziosi e gli oggetti in argento.
  • Oggetti preziosi, come l’oro, gli orologi, le pietre preziose, il denaro, le carte valori e i titoli di credito. La copertura prevede inoltre un indennizzo per gli oggetti che si trovano nei locali di pertinenza dell’abitazione, nella cantina o nel garage, come il mobilio, l’arredamento, il vestiario, le attrezzature per attività del tempo libero e gli attrezzi in genere, ad esclusione dei preziosi e dei pregiati. Sono esclusi i veicoli soggetti ad assicurazione obbligatoria per legge.

 

ll Modulo Danni ai locali della Casa 

La casa è un bene importante e, in caso di danni subiti a causa di eventi atmosferici e naturali, le spese di ricostruzione e ristrutturazione di locali, muri e impianti possono essere molto elevate.

La copertura assicurativa offerta dal modulo Danni ai Locali della Casa di MyGenial comprende un indennizzo, ad esempio, per i seguenti danni riportati ai locali della casa:

  • locali e muri dell’abitazione, come ad esempio costruzioni edili, infissi, serramenti e relative lastre e rivestimenti di pareti e pavimenti.
  • Impianti sanitari, idrici, elettrici.

La copertura assicura il fabbricato e le pertinenze, se in corpo separato dal fabbricato, purché poste nell’area di proprietà (anche se di proprietà di terzi), indicati nel contratto assicurativo. Per esempio sono oggetto di copertura:

  • I cancelli, le recinzioni, le tettoie
  • Impianti e installazioni al servizio del fabbricato considerati immobili per natura o per destinazione
  • Campi da tennis, piscine e attrezzature sportive ad uso esclusivo del fabbricato.

Si devono ritenere esclusi gli alberi, le piante, i prati e i cespugli, nonché le coltivazioni floreali e agricole.

GLI EVENTI ASSICURATI

Il modulo MyGenial garantisce un indennizzo per i danni causati da tutti gli eventi atmosferici e dalle calamità naturali, dai terremoti alle alluvioni.

Per proteggerti dai danni causati dagli eventi atmosferici, personalizza la tua Polizza MyGenial scegliendo il modulo Danni ai locali e/o Danni al contenuto della casa.