PROTEZIONE CASA

MyGenial offre due soluzioni, acquistabili anche singolarmente, dedicate alla protezione dei locali e del contenuto della tua abitazione.

Si tratta dei moduli danni al contenuto, danni ai locali della casa.

Danni al contenuto della casa

Il modulo Danni al contenuto della casa prevede un indennizzo per i danni che gli oggetti di proprietà dell'assicurato hanno subito. La copertura assicurativa viene anche estesa agli oggetti che si trovano nel garage o nella cantina.

Scopri i dettagli della copertura assicurativa! 

COSA OFFRE LA COPERTURA?

La copertura assicurativa comprende il contenuto, anche se di proprietà di terzi, che si trova in casa tua. È possibile selezionare il massimale da assicurare in modo da personalizzare la protezione il più possibile in base alle proprie esigenze.

Per esempio, sono oggetto di copertura:

  • Il mobilio, l’arredamento, il vestiario e tutto ciò che serve per l’utilizzo della casa
  • Apparecchi per l'illuminazione fissi posti nel soffitto o nel controsoffitto, gli impianti di allarme, gli infissi, gli apparecchi di riscaldamento e condizionamento
  • Gli oggetti pregiati, come: le pellicce, i quadri, le opere d’arte, le collezioni di oggetti non preziosi e gli oggetti in argento.
  • Gli oggetti preziosi, come: l’oro, gli orologi, le pietre preziose, il denaro, le carte valori e i titoli di credito.

La copertura prevede inoltre un indennizzo per gli oggetti (ad esclusione dei preziosi e dei pregiati) che si trovano nei locali di pertinenza dell’abitazione, nella cantina o nel garage.

GLI EVENTI ASSICURATI

La copertura è valida per i danni materiali e diretti agli oggetti assicurati causati principalmente da: incendio, fulmine, esplosione e scoppio, bagnamento, eventi atmosferici, crolli e fenomeni elettrici.

Danni ai locali della casa

Il modulo Danni ai locali della casa prevede un indennizzo per i danni che la casa assicurata ha subito. La copertura assicurativa comprende anche il rimborso delle spese di ricerca e riparazione del guasto che ha causato la perdita d’acqua. 

COSA OFFRE LA COPERTURA?

La copertura assicura il fabbricato*, anche se di proprietà di terzi, che è indicato nel contratto assicurativo. Per esempio sono oggetto di copertura:

  • La costruzione edile, comprese le opere di fondazione
  • Gli infissi, i serramenti e le relative lastre
  • I cancelli, le recinzioni, le tettoie 
  • Impianti e installazioni al servizio del fabbricato considerati immobili per natura o per destinazione
  • Rivestimenti di pareti e pavimenti
  • Affreschi e statue che non hanno valore artistico
  • Campi da tennis, piscine e attrezzature sportive ad uso esclusivo del fabbricato.

Si devono ritenere esclusi gli alberi, le piante, i prati e i cespugli, nonché le coltivazioni floreali e agricole.

*vengono assicurate anche le eventuali pertinenze se in corpo separato dal fabbricato, ma poste nell’area di proprietà dello stesso.

GLI EVENTI ASSICURATI

La copertura è valida per i danni materiali e diretti al fabbricato, causati principalmente da: incendio, fulmine, esplosione e scoppio, caduta di ascensori o simmili per rottura dei congegni, bagnamento,  eventi atmosferici, crollo del fabbricato, fenomeno elettrico.