closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/01/2017

Come modificare una polizza Genialloyd

Se durante l’anno devi fare delle modifiche alla tua polizza (es. cambio di veicolo, di residenza, di dati o di targa), puoi calcolare il preventivo di sostituzione online mantenendo la stessa classe di merito.

Per farlo accedi alla tua Area Personale, scegli la polizza che vuoi modificare e clicca sul pulsante "modifica dati".

Cosa puoi modificare online e in quali casi

  • Il veicolo assicurato:
  • modificabile se perdi il possesso del veicolo assicurato con Genialloyd e ne vuoi assicurare un altro al suo posto, mantenendo la tua classe di merito. Il nuovo veicolo deve, però, essere intestato nuovamente a te, al tuo coniuge, oppure ad entrambi (se così non fosse, chiamaci allo 02/28052854).
    Per perdita di possesso si intendono i casi in cui il veicolo è stato venduto, demolito, esportato all’estero oppure ceduto in conto vendita.

     

  • L’indirizzo della tua residenza e/o i tuoi contatti:
  • utile per aggiornare i dati relativi alla tua nuova residenza e ai tuoi contatti. Potrai procedere con la modifica dopo aver ricevuto lo sticker aggiornato.

  • La targa del tuo attuale veicolo:
  • sezione dove comunicare la tua nuova targa nel caso in cui si sia deteriorata oppure sia stata smarrita o rubata.

  • Le informazioni legate al veicolo:
  • se desideri modificare le informazioni riguardo l’alimentazione dell’auto, il luogo dove la custodisco, la tipologia di antifurto, i KM di percorrenza oppure l’età minima del guidatore.

Una volta completati tutti i campi richiesti, il nostro sistema provvederà a calcolare l'eventuale nuovo prezzo (potresti avere diritto ad un rimborso oppure dover pagare un'integrazione) e ad emettere un nuovo preventivo, nel quale troverai anche elencati i documenti necessari per il perfezionamento della polizza.

 

Quando avrai inviato tutti i documenti richiesti, Genialloyd emetterà la polizza aggiornata: riceverai quindi una e-mail con allegata la quietanza per circolare (utile nel caso di cambio veicolo) e un sms di conferma emissione polizza. Successivamente riceverai i documenti di polizza.

Per i casi non indicati, o se lo preferisci, puoi contattare i nostri assistenti al numero 02/2805.2854 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e sabato dalle 8.30 alle 14) oppure inviare una e-mail per richiedere assistenza.