closeOfferta Flash10 € di sconto aggiuntivo per preventivi auto, moto e veicoli commerciali salvati da smartphone entro il 31/01/2017

Press Kit Genialloyd: Chi siamo, i Nostri Prodotti e le Iniziative

Ecco il profilo completo di Genialloyd: chi siamo, la nostra strategia, i principali dati e i prodotti offerti.

Chi è Genialloyd

Genialloyd è la compagnia di Allianz dedicata alla vendita diretta di prodotti assicurativi.

Genialloyd svolge la propria attività vendendo, attraverso il canale Internet e attraverso il Call center, polizze per auto, moto, ciclomotori, camper, veicoli commerciali, casa e famiglia, terremoto e infortuni. Collaboriamo con gli intermediari iscritti al RUI attraverso il marchio dedicato GenialPiù.

Le prime polizze vengono emesse negli ultimi mesi del 1996 con la volontà di creare un modello di impresa innovativo che costituisse un punto di riferimento per il mercato dell’assicurazione diretta, realizzando così un nuovo modo di fare assicurazione attraverso un contatto telefonico diretto.

Il sito Internet www.genialloyd.it è attivo dal 1998 ed è stata la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo, offrendo la possibilità di sottoscrivere e rinnovare la polizza interamente on line.

Da qualche anno Genialloyd è anche presente su Facebook dove vanta numerosi fan e Twitter.

I prodotti possono essere acquistati scegliendo tra diverse forme di pagamento: carta di credito (on line e al telefono), bonifico bancario, Lottomatica e PayPal.

Dopo l’acquisto Genialloyd invia la polizza e tutta la documentazione contrattuale.

Una volta perfezionato il contratto, il cliente, in caso di necessità, può contattare i consulenti di Genialloyd attraverso un numero dedicato, scrivere un’e-mail a clienti @ genialloyd.it oppure contattarci tramite i social networks Facebook e Twitter.

In caso di incidente o se un bene assicurato è stato danneggiato, la denuncia del sinistro avviene in modo semplice e immediato. Chiamando, infatti, il numero del Servizio Sinistri l’assicurato Genialloyd potrà fare la denuncia e ricevere tutta l’assistenza necessaria. Inoltre, la struttura centralizzata del centro liquidazione sinistri, permette una chiusura rapida del sinistro, mettendo direttamente a disposizione del danneggiato l’importo del rimborso tramite un bonifico o con assegno. Genialloyd è, inoltre, l’assicurazione con l’Esperto Incidenti sempre incluso: 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si può chiamarlo gratuitamente al telefono o attraverso la APP dedicata, per un aiuto qualificato in caso di incidente.

Alla scadenza annuale i clienti ricevono a casa il preventivo per una nuova polizza che, se di loro gradimento, potranno facilmente e velocemente acquistare. I clienti Genialloyd possono scegliere liberamente se proseguire o meno il rapporto con la Compagnia.

La strategia

Genialloyd ha come obiettivo principale quello della soddisfazione del cliente.

La leva strategica utilizzata per raggiungere questo scopo è, oltre alla convenienza, la semplicità che è la parola chiave che guida ogni processo e la relazione con il cliente. Infatti, con soli due semplici dati si può avere in pochi secondi un preventivo.

Per qualsiasi esigenza assicurativa siamo disponibili sempre via: telefono, e-mail,
Facebook o anche Twitter.

Oltre alla disponibilità i nostri clienti apprezzano anche la chiarezza e la competenza dei nostri consulenti ad offrire assistenza e la semplicità e completezza delle nostre comunicazioni. Inoltre, in caso di sinistro, comunichiamo subito da chi il cliente sarà seguito e il processo di rimborso avviene velocemente.

Questi punti di forza ci vengono riconosciuti dai nostri clienti che ci promuovono a pieni voti e dai risultati raggiunti che vedono una raccolta premi (alla chiusura del bilancio dell’anno 2011) per un totale di 352.7 milioni di euro. Il risultato netto ottenuto è stato di grande rilevanza, ai vertici del mercato nazionale, superando quello già ottimo raggiunto nell'esercizio 2010.

Le iniziative commerciali

Prezzo Bloccato
E’ possibile bloccare il prezzo del preventivo per la polizza auto per 12 mesi. Grazie a questa iniziativa si evita qualsiasi possibile aumento delle tariffe.
E, se la tariffa dovesse subire delle diminuzioni in questo periodo, il nuovo preventivo sarà calcolato con il prezzo più conveniente.

Formula Famiglia
L’iniziativa "Formula Famiglia" consente un risparmio sulle polizze sottoscritte dai membri di uno stesso nucleo famigliare. Genialloyd, infatti, propone fino al 15% di sconto sulle ulteriori nuove polizze Auto, Moto, Ciclomotori, Veicoli Commerciali e Camper, "Io e la mia Casa" e Infortuni.

Più Polizze
L’iniziativa “Più Polizze” consente, dopo l’acquisto della prima polizza Genialloyd, di usufruire fino al 15% di sconto sulle ulteriori nuove polizze Auto, Moto, Ciclomotori, Veicoli Commerciali e Camper, "Io e la mia Casa" e Infortuni a lui intestate.

Le polizze

• Auto: propone un’ampia gamma di garanzie tra cui scegliere per costruire la polizza più adatta alle proprie specifiche esigenze. E’ possibile personalizzare la garanzia RCA scegliendo non solo tra tre diverse formule, studiate sulle caratteristiche del guidatore, Guida esperta, Guidatore unico e Guida libera, ma anche tra massimali differenti. Infatti, per una maggiore sicurezza e tranquillità prevede un massimale RCA fino a 50.000.000 €. Inoltre coloro che si trovano nelle prime classi di Bonus Malus e non hanno avuto sinistri, possono scegliere l’opzione Bonus Protetto che, con una piccola maggiorazione sul premio, permette di mantenere invariata la classe Genialloyd anche nel caso di un sinistro che preveda l’applicazione del Malus. Un’ampia gamma di garanzie aggiuntive dedicate alla protezione del veicolo e alla tutela della persona completano il prodotto rendendolo completo ed estremamente personalizzabile.
  • Moto: offre la possibilità di scegliere tra due soluzioni. La polizza MOTO SEMPRE, ideale per i motociclisti che sfruttano al massimo la comodità della moto per ogni spostamento quotidiano, che prevede una copertura assicurativa attiva tutto l'anno. La polizza MOTO FREE, ideale per i motociclisti che fanno un uso stagionale del motociclo, che permette di sospendere il contratto ogni qual volta lo si desideri (fino a un massimo di 12 mesi) senza alcuna spesa di riattivazione. Entrambi i prodotti sono personalizzabili scegliendo la combinazione di garanzie più adatte alle proprie esigenze.
  • Ciclomotore: un prodotto pensato per sfruttare al massimo la comodità del ciclomotore per gli spostamenti quotidiani. Sono disponibili diverse garanzie, dalla tutela dei terzi alla tutela del veicolo e della persona.
  • Io e la mia Casa: è un prodotto flessibile che permette di costruire una polizza sulla base delle proprie esigenze. Propone una serie di garanzie ripartite in due ambiti di copertura: la famiglia e la casa per proteggere il contraente, ed i suoi familiari, dal rischio di danni provocati a terzi, nonché proteggere l'immobile stesso da diversi eventi dannosi, quali ad esempio l'incendio del fabbricato e del contenuto oppure il furto del contenuto e i danni causati dai ladri ai locali.
  • Ricostruiamo Insieme: è un prodotto pensato esclusivamente per aiutare ad affrontare i grandi disagi che un evento come il terremoto potrebbe causare. Prevede un aiuto importante per ricominciare, fino al 70% capitale assicurato. Inoltre, garantisce il rimborso per le spese di demolizione, sgombero, trasporto, smaltimento e trattamento delle macerie; pernottamento in albergo nel caso di inagibilità dell’abitazione; rimozione, trasporto, ricollocamento e deposito presso terzi dei beni contenuti nei locali.
  • Infortuni: tutela il contraente dal rischio di infortuni seri, tali da compromettere la sicurezza sua e della sua famiglia. Il prodotto include due garanzie fisse (invalidità permanente da infortunio e assistenza) e due garanzie opzionali (decesso da infortunio e diaria da ricovero).
  • Viaggi: Genialloyd, in collaborazione con Allianz Global Assistance, offre polizze assistenza viaggi acquistabili in pochi click anche se la tua partenza è imminente. Allianz Global Assistance mette a disposizione dei pacchetti assicurativi studiati ad hoc che permettono di tutelare il cliente in svariate situazioni problematiche: malattie e infortuni in viaggio, assistenza sanitaria, furti o rapine, annullamento viaggio, perdita bagaglio.
  • Camper: la polizza per chi ama viaggiare in completa libertà e sicurezza; offre una protezione completa che va dalla responsabilità civile fino a coperture più specifiche tra cui la Responsabilità Civile del Camperista, una garanzia studiata apposta per essere tranquilli e sicuri sempre, anche durante le soste.
  • Veicoli Commerciali: è un prodotto pensato per offrire la massima sicurezza a coloro che svolgono la loro attività con veicoli commerciali e offre una vasta gamma di garanzie, con la possibilità di personalizzare la polizza scegliendo la combinazione di garanzie più adatta alle proprie esigenze.
  • Vita: la Polizza Vita Temporanea Caso Morte comoda, veloce, conveniente che assicura un capitale ai beneficiari in caso di decesso dell’assicurato. GenialLife è un prodotto di Allianz Global Life Ltd con sede a Dublino (Irlanda) che opera in Italia da Trieste in regime di stabilimento e appartiene ad Allianz SE, primo gruppo assicurativo-finanziario d'Europa, presente in più di 70 Paesi con oltre 60 milioni di Clienti.