Assicurazione Moto Yamaha

Yamaha Motor è uno dei marchi di motociclette più noti del mondo e la seconda produttrice in assoluto dopo la Honda. Il suo logo è formato da tre diapason incrociati, che rappresentano i tre pilastri su cui si basa l’azienda: sviluppo tecnologico, produzione e vendite. Il simbolo è inoltre un riferimento alla precisione nel realizzare i prodotti e all’altro settore dove la casa madre è un leader planetario, ovvero la musica.

La Yamaha Motor è stata fondata nel 1955 e si era subito trovata a operare in un settore molto competitivo, con altri 150 produttori di motocicli. Il nome dell’azienda deriva da Torakusu Yamaha, l’uomo d’affari che qualche decennio prima aveva fondato la Nippon Gakki. Proprio la Nippon Gakki, futura Yamaha Corporation, dopo essersi affermata come una delle aziende leader nella produzione di organi e pianoforti aveva deciso di diversificare la propria attività. Uno dei segreti che hanno permesso a Yamaha di imporsi in un mercato tanto affollato è la filosofia del “kando”: la volontà cioè di trasmettere emozione e forte appagamento a chi sale su una moto Yamaha, per un’esperienza da non dimenticare.

La Yamaha è presente in Italia da più di trent’anni e ha fatto la storia delle corse in moto, con campioni da Giacomo Agostini fino a Valentino Rossi. Dagli scooter alle hyper naked più estreme, come i modelli della serie Yamaha MT, la casa giapponese offre oggi una vasta gamma di proposte per tutti i livelli di guida.

Oggi la gamma Yamaha prevede una gamma di veicoli che vanno da 50 fino a 1.900 cc, con scooter fino a 500 cc; tra questi il celebre Tmax, uno dei “superscooter” più popolari in Italia. Per le moto, il gruppo si concentra soprattutto sui segmenti sport, cruiser, sport touring, offroad e dual-sport.

Tra gli arrivi più recenti del 2016 c’è la Tracer 700, sport tourer dal carattere eclettico, ideale per lunghi viaggi ed escursioni a tu per tu con la strada, ma senza mai rinunciare alla comodità; la MT-10, soprannominata “Ray of darkness” dalla stessa casa giapponese per la sua aggressività e gli elevati livelli di coppia; la nuova versione della sport touring FJR1300; le enduro WR450F e WR250; le XSR900 e XSR700; lo scooter TMAX LUX MAX e l’X-Max Iron Max.

Con un preventivo assicurazione moto di Genialloyd, ognuna di queste moto Yamaha trova facilmente la giusta copertura. Non solo prodotti validi tutto l’anno, ma anche per chi fa un uso stagionale della moto. L’assicurazione moto per Yamaha MT e per il resto della gamma può essere personalizzata secondo le proprie esigenze.

Scopri la storia, le curiosità e le caratteristiche tecniche dei modelli più ricercati: