Assicurazione Moto Triumph Scrambler

Il look della Triumph Scrambler è lo stesso delle grandi moto da fuoristrada degli anni ’60 e ’70, ma il suo cuore è quello di una due ruote in grado di garantire al suo pilota libertà, evasione dal quotidiano e momenti spensierati.

Lo stile è ispirato con assoluta fedeltà alle “moto da deserto” Triumph di una cinquantina d’anni fa, con un motore bicilindrico a scarico alto per le competizioni su terreni difficili. Anche Steve McQueen, per tutta la sua vita un accanito sostenitore del marchio Triumph, ne guidò una durante l’International Six Day Trial del 1964, nella Germania dell’Est.

Per molti appassionati la Triumph Scrambler rimane una delle moto più eleganti in commercio. È facile da usare anche per chi non ha troppa dimestichezza con mezzi di questo genere e monta un motore perfetto per l’uso quotidiano, dall’ottima e piena erogazione. Con il rinnovo del 2006, infatti, sulla Scrambler è stato montato un motore da 865 cc, per raggiungere il perfetto valore di coppia anche a bassi regimi.

La sua guida facile e rilassata su ogni terreno, con comfort al massimo anche sui lunghi tragitti, rende la Scrambler un mezzo ideale per le gite in due. La sella è ampia e ben imbottita, il telaio ottimamente bilanciato e la moto si comporta bene sia nel traffico cittadino che nelle stradine di campagna. La Scrambler, raffreddata ad aria, è una moto che si ispira al passato per linea e design ma vanta una strumentazione all’avanguardia, con sospensioni moderne, doppi alberi a camme in testa e componentistica di elevata qualità. Ogni dettaglio è studiato per restituire lo stesso aspetto delle Triumph più storiche, come i cerchi a raggi (quello anteriore è da 19 pollici di diametro), gli ammortizzatori cromati sul posteriore, il telaio a doppia culla tubolare in acciaio.

Come accade per tutti i modelli Triumph, la Scrambler può essere ulteriormente personalizzata con accessori e tocchi vintage per un aspetto ancora più convincente. Si va dal kit tachimetro con logo Triumph alle barre para motore nere, dal classico tappo del serbatoio stile “billet” alla griglia del faro per un look retrò. Guidare una Triumph Scrambler, in città o fuori, è sempre una questione di stile.

Una moto tanto curata in ogni dettaglio ha bisogno di una polizza moto costruita su misura e tra le assicurazioni moto online Genialloyd offre la maggior possibilità di scelta per un’assicurazione moto davvero personalizzata.

Fai il tuo preventivo!