Assicurazione Moto Triumph Bonneville

La “Bonnie” è forse la moto più famosa prodotta da Triumph. È un’icona del passato oggi equipaggiata con le tecnologie più avanzate, dal motore alla strumentazione, per uno stile dichiaratamente erede degli anni ’60 e un carattere unico.

La prima, storica versione è stata la T120, del 1959, con un motore a 4 tempi bicilindrico frontemarcia da 650 cc raffreddato ad aria. Anche Steve McQueen e Marlon Brando erano appassionati delle moto Triumph e possedevano Bonneville.

Ancora oggi questa naked old style seduce chi è alla ricerca di linee sofisticate e con un gusto molto vintage, con il caratteristico motore di colore nero. Le Bonneville sono note per essere moto maneggevoli, leggere e sempre comode in ogni situazione di guida.

Triumph Bonneville

La Bonneville T120, disponibile anche nella versione T120 Black, è sicuramente la regina della gamma Bonneville. Rinnovata nella meccanica ma con lo stesso stile di una volta, monta un potente motore bicilindrico parallelo high-torque a 8 valvole da 1.200 cc.

La Bonneville T120 ha inoltre un sistema ABS variabile, due riding modes (Road e Rain) per avere il massimo controllo in ogni situazione e un sistema Ride-by-wire elettronico. Di serie anche le manopole riscaldate, la frizione antisaltellamento e una strumentazione sofisticata con quadranti in 3D. La T120 Black è ancora più aggressiva, con sella marrone scuro, maniglione e scarico in tinta scura e finitura in due diverse tonalità, nero o grafite.

La “sorella minore” della T120 è la Bonneville T100, con un motore high-torque bicilindrico da 900 cc e 55 CV, ricco di coppia e con bassi consumi. Anche in questo caso l’eleganza è la stessa di sempre, ma con contenuti moderni e ad alta tecnologia. Le Bonneville T100 e T00 Black sono disponibili anche con kit di depotenziamento per patente A2.

Porta il nome “Bonneville” anche la Bonneville Bobber, custom monoposto ispirata ai modelli degli anni ’50 e ’60 e di una comodità notevole. Non mancano i dettagli vintage, che confermano la piena appartenenza a questa gamma all’insegna dell’eleganza, come la batteria a vista, il mozzo della ruota posteriore a forma di freno a tamburo, i parafanghi corti in metallo.

La Triumph Bonneville è una moto di classe, per chi ama sfrecciare sulle strade con stile ed eleganza: un’assicurazione moto come quella di Genialloyd è l’ideale per proteggerla e per viaggiare in totale sicurezza.

Scegli la polizza moto adatta alle tue esigenze, perfetta sia per i guidatori esperti che per i principianti.