Assicurazione Moto Suzuki

La Suzuki Motor Corporation è stata fondata in Giappone nel 1909. L’azienda iniziò a produrre motociclette solo nel secondo dopoguerra, come diverse altre aziende del Sol Levante diventate poi leader di questo settore. Dopo gli esordi con motori applicati direttamente su biciclette, nel 1954 la produzione di vere e proprie moto Suzuki poteva contare già 6.000 esemplari al mese.

Le motociclette Suzuki arrivarono in Italia nel 1969, e il primo modello importato fu il GT-500, un due tempi raffreddato ad aria. Per più di due decenni Suzuki si concentrò sui motori a due tempi, fino alla svolta della serie GS, che segnò il passaggio ai motori a quattro tempi. Uno dei tratti distintivi della società giapponese è l’impegno profuso per realizzare veicoli sempre più leggeri, grazie alla costante ricerca tecnologica. Oggi Suzuki è il terzo produttore di moto al mondo per quanto riguarda gli esemplari venduti, ed è tra i leader in Italia anche nel settore dei motori marini. Suzuki è stata anche la prima azienda giapponese a vincere un campionato del mondo di motocross e gareggia regolarmente nella MotoGP.

L’attuale gamma di Suzuki prevede diversi modelli nei settori supersport, strada, sport enduro tourer, custom e motocross, oltre agli scooter per muoversi più agilmente nel traffico cittadino.

Tra i modelli di punta va ricordata la famiglia delle sportive GSX-R, con cilindrate che vanno da 125 a 1.000 cc, e le enduro DR. La Suzuki GSX-R – per gli appassionati “Gixxer” – porta la tecnologia provata in gara in una serie di supersportive caratterizzate da dimensioni compatte, agilità, leggerezza, prestazioni e un’attenzione speciale per i consumi e per le emissioni. Un altro modello molto apprezzato è la “Bandit”, disponibile in versione da 1250: si tratta di uno dei primi esemplari a lanciare la moda delle motociclette “naked” in Italia.

Tra gli scooter Suzuki, ha avuto un ottimo successo in Italia il Burgman, disponibile in diverse cilindrate (125, 150, 200, 250, 400 e 650), con propulsore a quattro tempi raffreddato a liquido. È una scelta popolare soprattutto per la comodità del pilota e del passeggero, per la sua maneggevolezza e per la capacità di carico.

Per chi acquista una Suzuki è importante scegliere una polizza moto completa e in grado di garantire la massima copertura in qualsiasi situazione.

Scegli la tua assicurazione moto con Genialloyd: potrai personalizzare il tuo preventivo secondo le tue esigenze per una protezione a 360°.

Scopri la storia, le curiosità e le caratteristiche tecniche dei modelli più ricercati: