Assicurazione Moto KTM 125

Esistono diverse moto KTM 125 con una cilindrata perfetta per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote ma dalle prestazioni di tutto rispetto. Il marchio di fabbrica KTM, l’agilità nello stretto, è alla portata di tutti con questi modelli che vanno dalla naked alla sportiva, garantendo bassi consumi e un autentico piacere da guidare.

 

La popolare serie naked Duke ha come entry level la KTM 125 Duke, con motore monocilindrico con doppi alberi a camme in testa e grande silenziosità garantita dall’albero di equilibratura. La Duke 125 ha una potenza di 11 kW (15 CV) e può essere quindi guidata senza problemi con una patente A1. L’equipaggiamento di serie è di alto livello, con quadro strumenti TFT, ABS di serie, faro a LED e connettività integrata.

Degno di nota anche il forcellone in lega leggera e la pinza a freno ad attacco radiale con disco da 300 mm. Regina del motocross è invece la KTM 125 SX, da anni ai vertici delle classifiche in questa disciplina. Compatta, leggerissima, vanta un telaio all’avanguardia e un eccellente motore a 2 tempi, il più potente della sua classe. La KTM 125 SX pesa soltanto 87,2 kg, un valore che rende questo modello in assoluto tra i più agili e leggeri nel mondo delle competizioni. La KTM 125 XC-W è una cross-country con cambio a rapporti lunghi ideato per la guida o per le gare enduro, su strade chiuse al traffico e che non richiedano una motocicletta omologata.

Anche la 125 XC-W spicca per la sua straordinaria leggerezza: solo 91 kg di peso ready to race. Infine c’è la sportiva della famiglia KTM, la KTM 125 RC. Derivata dalla Duke, da quel modello prende il motore e la ciclistica, per 15 CV di potenza massima in una moto dalle dimensioni compatte e grande comfort alla guida.

Con la KTM 125 RC è davvero possibile avere prestazioni da gara su una moto omologata per la guida su strada.

Spesso chi si avvicina alle KTM 125 è un pilota alla sua prima moto, ma che fin da subito vuole un modello realizzato con la massima cura e con finiture “da grande”.

Puntare sull’assicurazione moto giusta è importante: tra le assicurazioni moto online, quelle di Genialloyd per i neopatentati e per chi è già più esperto rappresentano le soluzioni più flessibili e versatili. Scegli la polizza moto migliore per la tua prima KTM!