Assicurazione Moto KTM

“Ready to race”: lo slogan di KTM – uno dei maggiori produttori di motociclette d’Europa – dice già molto dei suoi modelli sportivi. Negli ultimi anni queste moto hanno ottenuto grandi successi nelle corse, in particolar modo nell’ambito del motocross, dell’enduro e nel motomondiale (in Moto3). L’acronimo dell’azienda sta per Kronreif und Trunkenpolz Mattighofen, dal cognome dei fondatori e dalla città che ancora oggi ospita il quartier generale di KTM.

Nata come una semplice officina per auto e per motocicli gestita da Hans Trunkenpolz, con l’ingresso dell’uomo d’affari Ernst Kronreif la KTM assunse la struttura societaria che l’avrebbe portata a vincere nel mondo, specializzandosi soprattutto nel settore fuori strada. Dopo i problemi finanziari degli anni ’80, nel 1992 la KTM ha trovato la sua nuova identità dividendosi in tre società diverse: una, la KTM Sportmotocycles AG, dedicata alla produzione di motocicli, le altre due rispettivamente impegnate nella produzione di biciclette e di radiatori.

La qualità KTM –che conta anche su molta componentistica Made in Italy d’eccezione – è ben nota nel mondo delle due ruote. L’unione di tecnologia e continua ricerca ha portato a vittorie eclatanti anche nelle sfide più estreme. KTM, infatti, ha vinto per 16 anni consecutivi uno dei rally più duri al mondo, la Dakar, una striscia ineguagliata dagli altri marchi, con un dominio incontrastato che parte dal 2001 con le vittorie di Fabrizio Meoni. Il tradizionale colore arancio KTM oggi spicca su qualsiasi strada del mondo, dai tracciati più impervi al traffico cittadino.

Oggi KTM offre una vasta gamma di modelli per diverse categorie: Enduro, Freeride, Ride, Supermoto, Travel, Sports Tourer, Naked, Supersport e perfino automobili, le X-Bow. Tra le moto da strada più apprezzate di KTM un posto privilegiato è quello occupato dalla serie Duke: le naked attualmente disponibili sul mercato con cilindrate 125, 390, 690 e 1290.

Grande piacere di guida, prestazioni superiori e una maneggevolezza che le rende ideali anche per gestire i tragitti di tutti i giorni sono il loro biglietto da visita.

La casa austriaca ha nella sua gamma modelli su misura per ciascun tipo di guidatore, dal principiante all’esperto, dall’amante dei fuoristrada più impegnativi ai contesti urbani.

Per questo è importante scegliere un’assicurazione moto su misura, con tutte le coperture desiderate per una protezione a 360° in ogni condizione. Scegli un preventivo assicurazione moto con Genialloyd per iniziare subito a dominare ogni percorso con la massima sicurezza in sella alla tua KTM!

Scopri la storia, le curiosità e le caratteristiche tecniche dei modelli più ricercati: