Assicurazione Moto Honda

Honda è sinonimo di moto da più di settant’anni. È la più grande produttrice di motori al mondo, sia per automobili che per motocicli, ma è proprio dalle due ruote che ha iniziato la sua ascesa. L’azienda giapponese venne fondata nel 1937 per la costruzione di pistoni, diventando in breve una delle principali fornitrici della Toyota. Il momento di svolta arrivò nel 1948, quando la nazione stava ancora pagando le conseguenze terribili della seconda guerra mondiale.

In un contesto del genere, l’intuizione geniale del fondatore Soichiro Honda fu quella di montare un semplice motore di piccola cilindrata su un telaio di bicicletta, dando così origine a un mezzo di trasporto affidabile e poco costoso: il modello A, con un due tempi da 50 cc raffreddato ad aria.

La prima vera moto Honda fu però la tipo D del 1950, il primo modello a essere prodotto interamente in Giappone da un singolo costruttore. La “D” stava per “Dream”, “sogno”, a significare la filosofia dell’azienda, sempre volta a suscitare forti emozioni nei suoi acquirenti. Dagli anni Settanta Honda è diventata la prima produttrice di motociclette sul pianeta, di successo in successo: un primato che continua ancora oggi.

Le due ruote hanno sempre avuto un’importanza fondamentale, anche sotto l’aspetto sportivo. Il primo grande successo porta la data del 1966, quando l’azienda riuscì a vincere i titoli mondiali costruttori in tutte le classi del motomondiale di allora: 50, 125, 250, 350 e 500. Oggi la casa giapponese è una delle più solide realtà nelle corse, e sono o sono stati suoi piloti i più grandi campioni come Mick Doohan, Max Biaggi, Valentino Rossi e Marc Marquez.

La gamma di moto Honda presenta una vasta gamma di modelli dove la qualità è curata in modo maniacale: moto da strada (come CB, CBR, Hornet, VTR, Gold Wind), tutto terreno, motard, fuoristrada, custom più un’ampia gamma di scooter. Grande cura viene riservata alle innovazioni tecnologiche, frutto del lavoro dei laboratori Honda, e al rispetto dell’ambiente, con motori sempre più puliti ed efficienti.

Qualunque sia il modello di moto scelto, per il traffico cittadino o per gli itinerari off-road più difficili, l’assicurazione moto di Genialloyd è la risposta giusta per avere tutte le coperture necessarie e godersi al meglio il proprio acquisto.

Ogni preventivo assicurazione moto può essere personalizzato in modo da includere tutta la protezione di cui si ha bisogno, per una guida senza pensieri.

Scopri la storia, le curiosità e le caratteristiche tecniche dei modelli più ricercati: