Assicurazione Moto Harley Davidson V-Rod

Le Harley Davidson V-Rod sono state le prime motociclette raffreddate a liquido della celebre azienda americana.

Presentate nel 2001 con l’innovativo propulsore “Revolution”, nato dalla collaborazione con Porsche, hanno un motore che si fa notare per l’angolo di inclinazione tra i cilindri di 60° e non di 45°. Altre caratteristiche distintive che rendono la V-Rod una moto unica sono il doppio albero a camme e le teste a 4 valvole per cilindro.

Una vera novità, insomma, per la leggendaria casa di Milwaukee, ma che non ha tardato a farsi apprezzare per i suoi valori di potenza e coppia in tutto e per tutto degni di una sportiva.

La V-Rod ha saputo prendere il meglio da mondi diversi, ispirandosi a dragster, superbike e perfino alle moto da competizione, per un risultato che convince con qualsiasi condizione d’asfalto.

Harley Davidson V-Rod

Attualmente, la gamma di due ruote Harley Davidson V-Rod conta la V-Rod Muscle e la Night Rod Special: look diverso ma identiche alte prestazioni.

Aerodinamica e aggressività rendono la V-Rod Muscle una vera dominatrice della strada. La sua linea è inconfondibile: profilo ribassato, grande pneumatico posteriore da 240 mm, radiatore perfettamente integrato nel design complessivo per non rinunciare a nulla ed essere sempre i più veloci.

La sicurezza e il comfort, grazie ai sistemi avanzati in dotazione, è sempre del massimo livello, sia in città che fuori e anche per lunghi tragitti. La V-Rod Muscle vanta un motore V-Twin da 1250 cc 60° Revolution con doppio albero a camme e 120 cavalli: un “cuore” di grande potenza a cui si accompagnano dotazioni di assoluta qualità e stile, come i doppi freni a disco Brembo, il manubrio in stile drag, le forcelle anteriori a steli rovesciati e la frizione assistita antisaltellamento. Stile total black, invece, per la Night Rod Special, una Harley Davidson V-Rod caratterizzata da un avantreno aerodinamico, la coda Fastback, i manubri ribassati, i cerchi in lega di alluminio.

Anche qui il motore è un V-Twin da 60° raffreddato a liquido, per performance al massimo del divertimento su qualsiasi strada.

Per chi cerca una polizza moto davvero affidabile, Genialloyd è sempre la scelta giusta: il preventivo assicurazione moto può essere personalizzato secondo le proprie esigenze per proteggere la propria Harley Davidson V-Rod da qualsiasi rischio.

Scegli la nostra assicurazione moto e regalati subito nuove grandi emozioni con il mito americano!