Assicurazione Moto Harley Davidson Sportster

Le Harley Davidson Sportster sono tra le motociclette più famose del mito americano, nate per percorrere con classe anche i viaggi più lunghi. Le amatissime due ruote “Sporty” entrarono in produzione per la prima volta nel 1957, e ancora oggi la loro inconfondibile linea è quella di sempre, con il serbatoio “a nocciolina” (peanut).

Le soluzioni tecnologiche sono invece all’avanguardia, per una performance su strada all’insegna della velocità e della sicurezza. Una Sportster si riconosce perché ha nel DNA il vero spirito Harley Davidson. Non sorprende che solchi l’asfalto ormai da più di mezzo secolo, migliorandosi e affinandosi anno dopo anno, senza perdere la sua identità.

I raffinati dettagli di stile sono il perfetto completamento di uno stile iconico, sempre con motori di grande coppia e potenza e il caratteristico rombo Harley Davidson

Harley Davidson Sportster

Le Harley Davidson Sportster oggi comprendono diversi modelli: Superlow, Iron 883, 1200 Custom, Forty-Eight, Superlow 1200T e Roadster. Le due cilindrate, 883 e 1.202, hanno un propulsore classico Harley Davidson a V di 45°, raffreddato ad aria e con distribuzione tradizionale ad aste e bilancieri.

Queste caratteristiche, come le due valvole in testa per cilindro, resistono ormai da sessant’anni. La Superlow, come suggerisce il suo nome, ha la caratteristica sella ribassata, baricentro basso e sospensioni perfette per una guida fluida e maneggevole, anche su lunghe distanze. La Iron 883 si distingue per il suo stile aggressivo, minimale e dark, con il nero a dominare. A caratterizzare la 1200 Custom sono invece il motore Evolution da 1200 cc, il manubrio arretrato Buckhorn e il grande pneumatico anteriore.

Il motore Evolution da 1200 cc è il cuore anche della Forty-Eight, con ampie forcelle anteriori da 49 mm e un look Dark Custom sempre essenziale e senza compromessi. Completano la gamma 2017 la Superlow 1200T, una touring fatta per guidare su strade lunghe centinaia di chilometri con il massimo del comfort, e la Roadster, una 1200 dallo stile compatto, inclinato verso il basso, con posizione aggressiva da custom grezza.

Divorare la strada con una Harley Davidson Sportster è ancora più facile scegliendo la giusta assicurazione moto.

Con Genialloyd ogni polizza moto è una garanzia di sicurezza e di personalizzazione, per custodire nel modo migliore questi gioielli su due ruote.

Scegli anche tu una delle nostre formule richiedendo un preventivo assicurazione moto sul nostro sito!