Assicurazione Moto Harley Davidson

Le interminabili highway degli Stati Uniti da più di un secolo hanno un’unica dominatrice: la Harley Davidson. Più di una moto, ormai un autentico pezzo di storia americana. Con il suo motore bicilindrico a V, riconoscibile anche dai non appassionati, e il caratteristico rumore dello scarico, la Harley rimane ancora oggi il vero mito delle due ruote.

Celebrate da decine di film, serie tv, canzoni, con una lista di fan che vanno da Bruce Springsteen a George Clooney, le moto Harley Davidson sono talmente entrate nell’immaginario collettivo da essere – per milioni di appassionati in tutto il mondo – “le” moto. La storia delle Harley Davidson inizia agli albori del ventesimo secolo, in un piccolo capanno di Milwaukee, la città dove ancora oggi si trova la sede della società.

I giovanissimi William Harley e i tre fratelli Davidson costruirono qui la loro prima moto nel 1903, vendendone però solo tre esemplari. Dopo alterne vicende, oggi, con quasi 10.000 dipendenti in tutto il mondo e una produzione di più di 330.000 motociclette, la Harley Davidson è una delle società più apprezzate, con un catalogo fornitissimo e modelli adatti per ogni strada e guidatore. Con questo brand vengono prodotti molti articoli di abbigliamento, accessori e oggettistica che esibiscono con orgoglio il marchio arancione, nero e bianco.

Tanta fedeltà per i capisaldi dello stile Harley Davidson si è tradotta negli ultimi anni in attenzione alle più recenti novità del settore, ad esempio con i due nuovi propulsori Revolution X per le Street 500 e 750 o con il progetto LiveWire, la prima Harley completamente elettrica. Le diverse famiglie comprendono le Sportster, le Dyna Glide, le Softail, le Touring, le V-Rod, le Street, le Trike e le CVO.

I proprietari di queste moto nutrono un indiscutibile amore per il marchio: anche per questo la società ha dato vita all’Harley Owners Group, rapidamente diventato la più grande organizzazione motociclistica di marca al mondo.

Ecco perché serve un’assicurazione moto efficiente e in grado di proteggere la motocicletta e il suo pilota in ogni situazione.

Con un preventivo assicurazione moto di Genialloyd, ci si può mettere alla guida di una vera leggenda americana e sfrecciare verso l’orizzonte senza pensieri.