Assicurazione Moto Ducati Scrambler

La Ducati Scrambler porta un tocco dell’eleganza degli Anni ’60 ai giorni nostri. A metà tra moto stradali e fuoristrada, le scrambler sono infatti state un simbolo del modo di vivere la motocicletta più di 50 anni fa, eredi delle moto di provincia a stelle e strisce. In passato sono state prodotte in due serie, dal 1962 fino al 1976, nelle cilindrate 125, 250, 350 e 450. In grado di affrontare agevolmente non solo la strada, ma anche i percorsi sterrati, hanno avuto un tale successo soprattutto alla fine degli anni Sessanta da mettere addirittura in difficoltà la Ducati per l’altissimo numero di richieste.

La Ducati Scrambler non è soltanto una moto, ma anche uno stile ispirato alla libertà, alla creatività, alla guida giovane.

Ducati Scrambler

Dal 2015, la Ducati Scrambler è tornata in produzione con una linea ispirata ai modelli del passato ma con le novità tecnologiche di oggi. Monta un motore bicilindrico a L di 90° da 803 cc e 75 CV, con distribuzione desmodromica e raffreddamento ad aria.

Il modello base è la Ducati Scrambler Icon, che mostra tutta la sua classe e il suo stile già al primo sguardo: guance del serbatoio in alluminio intercambiabili, pneumatici Pirelli Dual Sport, serbatoio a goccia in acciaio e in tre colorazioni diverse (’62 Yellow, Rosso Ducati e Silver Ice). Ha ha una coppia di 68 Nm (6,9 Kg) a 5.760 giri al minuto e un equipaggiamento molto moderno, con fari full LED. È disponibile in diverse versioni: oltre alla Icon ci sono la Classic (modello ancora più old-style, con sella vintage, parafanghi e ruote a raggi in alluminio) la Full Throttle (sportiva con scarico Termignoni) e la Urban Enduro, ideale per i percorsi fuoristrada grazie ai parafanghi alti e alle protezioni per gli steli della forcella.

Nuovissime sono due ulteriori varianti: Cafè Racer, dal colore nero dedicato, cerchi in lega a 10 razze color oro, scarico Termignoni, sella Cafè Racer; Desert Sled, con cerchi a raggi da 19” e 17”, sella alta, scarico dedicato, sospensioni regolabili, manubrio off-road, griglia faro per i percorsi più impegnativi.

Moto ideale per chi non vuole rinunciare a uno stile preciso e decisamente vintage, la Ducati Scrambler è un perfetto mix tra passato e presente, da assicurare con una polizza moto completa e conveniente come quelle proposte da Genialloyd, con cui è possibile scegliere l’assicurazione moto su misura per una guida tranquilla e sicura.