Assicurazione Moto Ducati Monster

Parlare di Ducati Monster è parlare del modello di moto che ha dato nuova vita al settore delle naked. Prodotta a partire dal 1993, è subito diventata un best-seller della casa bolognese.

Il prototipo venne presentato al salone di Colonia nel 1992 e l’anno successivo entrò in commercio il primo modello, con un’unica motorizzazione da 904 cc e un motore bicilindrico a L. Oggi la gran parte della produzione Ducati si concentra proprio sulla Ducati Monster, che non smette di innovare e di innovarsi, con tecnologie sempre più avanzate per i clienti più esigenti.

Ducati Monster

La gamma attuale di Ducati Monster prevede diversi modelli: 797, 797+, 821, 821 Stripe, 1200, 1200 S e 1200 R. Il filo conduttore è la grande guidabilità e un motore davvero esplosivo. Il classico telaio in tubi d’acciaio non nasconde la componentistica interna, e la strumentazione elettronica sfrutta le ultime tecnologie per una guida emozionante e di grande divertimento, sempre sicura per sé e per gli altri.

La Ducati Monster 797 è il modello ideale per avvicinarsi a questa naked sportiva, anche in versione plus per una linea ancora più elegante, mentre la Ducati Monster 821 vanta invece un motore Testastretta 11° da 821 cc, in grado di erogare 112 CV con una coppia di 9,1 Kgm. Un design iconico che continua a conquistare migliaia di appassionati di motori, per un unico mix di potenza e di tecnologia. Infine c’è la Ducati Monster 1200, “il mostro” per eccellenza per i fan della casa di Borgo Panigale. Una linea muscolare ma agile, che raggiunge il top nelle versioni S e R, ancora più performanti.

Tra le innovazioni, il sistema Ducati Quick Shift (DQS) up/down. C’è sempre posto per i dettagli di classe, come dimostrano le ruote a 3 razze a Y con grafica esclusiva o il parafango anteriore in carbonio.

Design italiano, il riconoscibilissimo rombo Ducati e le prestazioni di riferimento per le naked sportive e non solo, sono i punti di forza della Ducati Monster in tutte le sue versioni.

Una moto come la Ducati Monster deve avere un’assicurazione moto di primo livello, per rendere serena e piacevole ogni guida con il modello più noto tra le “rosse” Ducati.

Scegliere la polizza moto di Genialloyd garantisce la massima copertura anche per le moto più esclusive: selezionando tra le tante opzioni che sono messe a disposizione del cliente, è possibile far sì che la propria moto non corra alcun pericolo né in strada né quando è parcheggiata.