Assicurazione Moto Ducati Diavel

“Diavel”, in dialetto bolognese, significa “diavolo”, e questa moto prodotta da Ducati è un autentico demonio in strada, un mix di potenza e di bellezza che ridefinisce il concetto di cruiser.

Introdotta sul mercato nel 2011, la Ducati Diavel è stata subito un successo non solo per le prestazioni del motore, ma anche per le sue linee originalissime e per la guida molto agile. Vera ammiraglia della casa bolognese, la Ducati Diavel è docile ma potentissima in tutte le sue versioni. Vanta performance top in ogni campo, assicurando il massimo in termini di motori, qualità costruttiva, affidabilità, qualità della guida, sicurezza in frenata.

Ducati Diavel

Oggi la Ducati Diavel è presente sul mercato in diverse versioni. Oltre alla Diavel classica ci sono infatti la Diavel Carbon, la Diavel Diesel, la XDiavel e la XDiavel S, queste ultime l’incontro perfetto tra la cultura cruiser “low speed” tipicamente americana e il made in Italy. La Diavel ha un motore Testastretta 11°DS (Dual Spark) in grado di erogare 162 CV e una coppia straordinaria, ma questa potenza non va a discapito di una sorprendente agilità di guida.

Sviluppo diretto dei motori Ducati Corse campioni in tutto il mondo, garantisce infatti un’esperienza perfettamente gestibile e molto piacevole, con una moto che obbedisce docilmente ai comandi del guidatore. È una moto di grande robustezza, con intervalli di manutenzione molto estesi, affidabile e con una linea che non si dimentica. Ad attirare l’attenzione, oltre ai radiatori laterali, è soprattutto lo pneumatico posteriore da ben 240 mm, che da solo ha rivoluzionato il modo di guardare al settore cruiser.

Il motore della Ducati Diavel è, come da tradizione, un bicilindrico a L con distribuzione desmodromica (4 valvole per cilindro) e raffreddamento a liquido. Ha una potenza di 119 kW a 9.250 giri al minuto e una coppia di 130,5 Nm (13,3 kgm) a 8.000 giri al minuto.

La componentistica elettronica sul cruscotto di una Diavel è da top di gamma, con display a LCD sul manubrio e display a colori TFT sul serbatoio.

La Ducati Diavel è un’ammiraglia che merita un'adeguata assicurazione moto e Genialloyd ha offerte vantaggiose in termini di assistenza, copertura e costi.

Un semplice preventivo assicurazione moto permette di apprezzarne la grande versatilità e il fortunato proprietario della Diavel potrà mettersi alla guida di questo gioiello senza pensieri, con la tranquillità di una polizza moto degna di una leader.