Assicurazione Moto Ducati

Ducati è un marchio che da sempre è sinonimo di qualità, Made in Italy e grande passione per le moto. L’azienda nacque nel 1926 a Bologna da un’idea dell’ingegnere Antonio Cavalieri Ducati, e si dedicò per i primi decenni alla costruzione di apparecchiature radiofoniche, antenne e relativa componentistica.La svolta avvenne negli anni subito dopo la seconda guerra mondiale, con la nascita del reparto motociclistico su richiesta dell’IRI.

Il primo prodotto Ducati in questo settore fu il Cucciolo, un bicimotore che ebbe subito uno straordinario successo. L’anno fondamentale fu però il 1954, quando venne assunto il geniale ingegnere Fabio Taglioni che realizzò più di un migliaio di progetti di motociclette e straordinarie innovazioni come il motore bicilindrico a L e la distribuzione desmodromica.

Dopo anni di controllo statale, seguiti dal controllo da parte della varesina Cagiva e del fondo di investimento Texas Pacific Group, Ducati è tornata nel 2006 in mani italiane e oggi fa parte del Gruppo Lamborghini. Oggi a Borgo Panigale il Museo racconta la storia vincente di questo marchio d’eccellenza, che ha scritto pagine fondamentali nella storia della moto.

Tra i modelli Ducati che fanno parte della gamma attuale ci sono Scrambler, Diavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, Panigale. Tutte motociclette dal design inconfondibile, che garantiscono prestazioni del più alto livello su qualsiasi terreno, dall'asfalto ai percorsi più difficili.

La classe leggendaria ha avuto una grande influenza anche per le altre case produttrici: in molti casi Ducati ha segnato la strada che tutti i marchi della concorrenza hanno poi seguito. Un esempio su tutti è la Ducati Monster, una naked prodotta a partire dal 1993 su disegno di Miguel Galluzzi, che col tempo è diventata il modello più popolare della casa di Borgo Panigale e da sola ha dato origine a un intero settore.

Componentistica di prim’ordine e grande attenzione ai dettagli sono i segreti che fanno di queste moto un vanto italiano in tutto il mondo, vendute in più di 60.

Scegliere un preventivo assicurazione moto di Genialloyd è il modo migliore per godersi i gioielli della passione rossa Ducati senza alcun genere di preoccupazione.

Grazie alla convenienza delle polizze moto e alla completezza delle coperture, l’assicurazione moto può essere costruita su misura, secondo le esigenze del guidatore.