GARANZIA COLLISIONE CON VEICOLO IDENTIFICATO

Questa garanzia ti tutela in caso di incidente con un altro veicolo anche se la responsabilità del sinistro è del conducente della moto assicurata.
Se scegli questa garanzia ti saranno indennizzati i danni subiti dalla moto corrisposti al netto dello scoperto (10% col minimo di € 250). L’indennizzo non potrà comunque essere superiore al valore commerciale della moto al momento del sinistro.

Garanzia danni all'abbigliamento da collisione

In caso di collisione della moto con un altro veicolo, i danni al casco e/o all’abbigliamento, indossati dal guidatore al momento dell’incidente, verranno indennizzati fino ad un massimo di 1.000 €, con lo scoperto del 10%.

Collisione con veicolo non identificato

La garanzia Collisione con veicolo non identificato indennizza i danni subiti dal tuo veicolo a seguito di collisione con un veicolo non identificato. La garanzia opera in funzione del massimale inserito in polizza e tenuta conto della franchigia prevista.
L’indennizzo liquidabile non potrà mai essere superiore all’ammontare del danno o al valore commerciale del veicolo assicurato al momento del sinistro.

La copertura interviene nei casi in cui la collisione è stata ritenuta risarcibile ed effettivamente risarcita dal Fondo Vittime della Strada tramite CONSAP oppure tramite l’Impresa indicata da IVASS per trattare e liquidare il sinistro.

Collisione con animali

Scegliendo la garanzia Collisione con Animali nella propria Polizza Moto, si potrà ottenere un indennizzo per i danni subiti dal proprio veicolo, a causa di collisione avvenuta con animali, tenuto conto di massimale e franchigie/scoperti indicati nel contratto assicurativo.
L’indennizzo è limitato al massimale descritto in polizza e non potrà mai essere superiore all’ammontare del danno o al valore commerciale del veicolo assicurato al momento del sinistro.

La garanzia opera anche in caso di responsabilità, totale o parziale, dell’assicurato.