ASSICURAZIONE MOTO ONLINE: ALTRE GARANZIE

Scopri tutte le altre garanzie che Genialloyd mette a tua disposizione per il prodotto moto.

Garanzia eventi naturali

Questa garanzia copre i danni provocati alla tua moto da: grandine, trombe d’aria, tempeste, uragani, frane, smottamenti di terreno.
Se scegli questa garanzia ti saranno indennizzati i danni subiti dalla moto corrisposti al netto dello scoperto (10% col minimo di € 100). L’indennizzo non potrà comunque essere superiore al valore commerciale della moto al momento del sinistro.

Garanzia infortuni del conducente

È un’importante garanzia opzionale per la tutela dell’integrità fisica del guidatore del veicolo. Se acquistata, è sempre operante indipendentemente dalla garanzia RCA.
Assicura il conducente, chiunque esso sia, per gli infortuni subiti in occasione della guida della moto assicurata, che abbiano come conseguenza la morte o l’invalidità permanente (superiore al punteggio in franchigia) del guidatore stesso.
Il Capitale assicurato* è di 50.000,00 euro e la garanzia è prestata con una franchigia** del 10%.

* È l’importo massimo previsto per indennizzare l’assicurato in caso di sinistro che abbia per conseguenza la morte o invalidità permanente del guidatore mentre si trova alla guida del veicolo. Nel caso d’infortunio, il danno per essere indennizzabile deve comportare un grado di invalidità superiore alla franchigia scelta.

**La franchigia, nella garanzia infortunio del guidatore, è il punteggio di invalidità permanente che resta a carico dell’assicurato (danno non indennizzabile). In caso di riconoscimento di una invalidità permanente superiore al 20%, tale franchigia non sarà applicata.

ESEMPIO CON FRANCHIGIA DEL 10%

  • assicurato con invalidità riscontrata del 9%: nessuna invalidità riconosciuta e quindi nessun indennizzo;
  • assicurato con invalidità riscontrata del 14%: invalidità riconosciuta 4% e quindi indennizzo proporzionale a questo grado di invalidità;
  • assicurato con invalidità riscontrata del 20%: invalidità riconosciuta 10% e quindi indennizzo proporzionale a questo grado di invalidità;
  • assicurato con invalidità riscontrata del 60%: invalidità riconosciuta 60% e quindi indennizzo proporzionale a questo grado di invalidità

 

Garanzia tutela legale

È un’importante garanzia che fornisce l’assistenza e la copertura delle spese legali necessarie per ottenere il risarcimento dei danni subiti nonché per la difesa penale, nelle situazioni in cui sei coinvolto come conducente del veicolo o come pedone o ciclista.