Assicurazione Auto Volkswagen Tiguan

Arrivata alla sua seconda generazione, la Volkswagen Tiguan è il più piccolo tra i SUV della casa tedesca (l’altro modello è la Tuareg), particolarmente adatto anche per l’uso cittadino grazie alle sue dimensioni compatte.

Vanto del Tiguan sono proprio la maneggevolezza e la precisione nelle traiettorie, che consentono ottima precisione su qualsiasi fondo stradale. Tra le novità presentate dalla seconda generazione, il 4Motion Active Control, un sistema di trazione integrale permanente che si regola su una tra quattro modalità disponibili (Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual) in caso di strade con scarsa aderenza. Il nome della vettura arriva dalla fusione tra “Tigre” e “Iguana”.

Volkswagen Tiguan

Il Tiguan è un veicolo tanto grintoso e deciso all’esterno quanto spazioso e confortevole all’interno, dall’abitacolo curato fino al più piccolo dettaglio e un passo più ampio rispetto alla precedente versione.

Lo spazio a disposizione è tanto: il bagagliaio ha un volume di 600 litri e abbattendo i sedili si può arrivare fino a 1.655 litri. I motori sono BlueMotion Technology EU6 di ultima generazione a bassa rumorosità e bassi consumi. Le motorizzazioni disponibili sono 1.4 TSI da 125 o 150 CV e 2.0 TSI da 180 o 220 CV, tutti a benzina; per il diesel, 1.6 TDI da 115 CV e 2.0 TDI da 150, 190 e 240 CV. Per il massimo comfort, la Volkswagen Tiguan vanta anche il Climatronic 3 zone di serie, per dividere l’abitacolo in tre diverse zone climatiche: conducente, passeggero e zona posteriore. Per la sicurezza, sono inclusi il sistema di rilevazione della stanchezza “Fatigue Detection” e il sistema di frenata anti-collisione multipla con XDS. Presenti anche il Front Assist con City Emergency Braking (CEB) per la frenata automatica in città e il Lane Assist per monitorare il corretto mantenimento della direzione della corsia di marcia. Questa vettura ha brillantemente superato le prove d’impatto dell’Euro NCAP, ottenendo 5 stelle come era già accaduto nel 2007 e nel 2009.

Il Tiguan è disponibile in tre versioni, Style, Business (con navigatore Discover Media da 8” e Adaptive Cruise Control) ed Executive (con fari full LED e Active Info Display da 12,3), oltre a 3 pacchetti speciali, Onroad, Offroad e R-Line.

Per chi è alla ricerca di un SUV dalle ricche dotazioni, di medie dimensioni e sempre piacevole da guidare, la Volkswagen Tiguan è un’alternativa eccellente, da proteggere con la giusta polizza auto.

Scegli con Genialloyd l’assicurazione auto per Volkswagen Tiguan più adatta alle tue esigenze, richiedendo un preventivo assicurazione auto su misura.