Assicurazione Auto Volkswagen Polo

Volkswagen Polo è una delle utilitarie di maggior successo prodotte dalla casa tedesca, tra le più apprezzate nel panorama mondiale dei costruttori di auto.

Giunta ormai alla sua quinta generazione, la Polo ha fatto il suo esordio nel 1975 ed è divenuta ben presto una delle auto preferite dai giovani, grazie alla linea slanciata e ai motori eccellenti.

“Sorella minore” della Golf, a cui ormai assomiglia molto sia internamente che esternamente, la Polo porta in dote l’affidabilità per cui Volkswagen è famosa nel mondo. Si tratta di un’auto che si comporta al meglio nel traffico cittadino ma può essere usata senza alcun problema anche per i viaggi autostradali più lunghi.

Volkswagen Polo

Vera e propria city car sportiva a 5 porte, la Polo è stata rinnovata nel 2009, con un design del tutto inedito, più aggressivo e marcato, e una lunghezza che ormai sfiora i 4 metri. I motori, come sempre quando si parla di Volkswagen, sono curati e molto validi, con ottimi consumi e tutti Euro 6.

La Polo garantisce una perfetta tenuta di strada con tutte le condizioni climatiche e ha dotazioni di sicurezza per viaggiare tranquilli, come l’ESP di serie su ogni versione. L’abitacolo è spazioso e accessoriato; il bagagliaio, da 280 litri di capienza, abbattendo il sedile posteriore, arriva fino a 952 litri. Sono a disposizione 3 diverse versioni: Trendline, Comfortline e Highline. La versione base, la Trendline, comprende anche il Multi Collision Brake, il sistema di rilevazione della stanchezza, il climatizzatore e la radio “Composition Touch” con display touchscreen da 5”.

La Comfortline ha diverse dotazioni per la massima comodità, come gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori o i sedili regolabili in altezza e ribaltabili asimmetricamente, mentre la Highline vanta finiture più eleganti, cerchi in lega bruniti "Portago" da 16”, fari fendinebbia con funzione cornering, sistema di infotainment con USB e Bluetooth. Le motorizzazioni per la Volkswagen Polo si basano su versioni a benzina (1.0 da 60 o 75 CV, 1.2 turbo a benzina da 90 CV, 1.8 GTI da 192 CV per chi vuole il massimo della potenza) e turbodiesel (1.4 TDI da 75 o 90 CV).

È presente anche la versione Cross, sia a benzina che turbodiesel, con equipaggiamento fuoristradistico.

Richiedi un preventivo assicurazione auto con Genialloyd: tra le nostre proposte per la polizza auto troverai varie opportunità per creare la soluzione giusta per te. L’assicurazione auto per Volkswagen Polo di Genialloyd è il modo migliore per godersi una delle city car più apprezzate del suo segmento, senza preoccupazioni.