Assicurazione Auto Volkswagen Golf

La Volkswagen Golf è una delle auto più premiate e di maggior successo mai prodotte in Europa. La sua qualità e le straordinarie performance le hanno permesso di arrivare alla settima generazione rimanendo sempre attuale: un modello collaudato che a ogni nuova iterazione aggiunge funzionalità e tecnologia, mantenendo intatte le sue caratteristiche principali: eccellente guidabilità, longevità, qualità degli interni e disponibilità in diverse varianti.

Berlina davvero senza tempo, la Golf ha fatto parecchia strada dal 1974, fino a diventare il simbolo stesso di Volkswagen: per 13 anni consecutivi è stata l’auto più venduta d’Europa.

Volkswagen Golf

La settima generazione è arrivata nel 2012 e continua a essere una delle più curate tra le berline compatte, con materiali e finiture di alta qualità. La guida è sempre un piacere, grazie a uno sterzo omogeneo e preciso e sospensioni solide, adatte anche a esperienze più sportive. Gli interni sono da vero “salotto viaggiante”, con molto spazio per le gambe e un’elevata ergonomia.

La tecnologia a disposizione del guidatore e dei passeggeri è di alto livello, con sistema Bluetooth di serie, porta USB e sistema di infotainment ridisegnato, dall’estetica ancora più elegante. La Volkswagen Golf rispetta i più alti standard di sicurezza, con sistema di frenata anti collisione multipla, rilevatore di stanchezza Fatigue Detection, Front Assist per evitare tamponamenti, Emergency Assist nelle situazioni di emergenza. È disponibile sia a 3 che 5 porte e in cinque diverse versioni, sia benzina che diesel: Trendline, Business, Sport, Highline ed Executive.

Ampia la scelta dei motori: a benzina è proposta con il tre cilindri 1.0 da 116 CV, il 1.2 da 86 o 110 CV, il 1.4 da 125 o 150 CV, oltre ai modelli GTI da 230 o R da 300 CV. Le versioni diesel sono il 1.6 da 90 o 110 CV, il 2.0 TDI da 150, il GTF da 184 CV. Infine sono da ricordare la e-Golf elettrica da 116 CV, la GTE ibrida ricaricabile e la 1.4 TGI bi-fuel a benzina e metano da 110 CV.

Il giusto preventivo assicurazione auto permette di godersi al meglio questa vettura, tra le più amate del suo settore.

L’assicurazione auto per Volkswagen Golf di Genialloyd è, come la vettura tedesca, una polizza auto sempre affidabile e flessibile, da adattare alle proprie esigenze: sceglila oggi stesso!