Assicurazione Auto Volkswagen

Volkswagen, ovvero in tedesco “vettura del popolo”, è uno dei brand automobilistici più famosi al mondo. Lo slogan del marchio non a caso è «Das Auto», “l’auto”: le vetture Volkswagen si distinguono da sempre per la grande cura riservata a ogni dettaglio, dal motore alle finiture interne, tutte al top delle varie categorie di riferimento.

Fondata nel 1937, la Volkswagen esordì dopo la Seconda Guerra Mondiale con il modello 1200, anche noto come Maggiolino, salutato subito da un immenso successo con milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Venivano così soddisfatti gli obiettivi dell’azienda, cioè dare vita ad auto economiche e compatte, semplici e robuste, pronte per essere lavorate in serie. Un punto di svolta negli anni Settanta fu il lavoro di Giorgetto Giugiaro per la casa tedesca: il grande designer italiano infatti ideò la Passat, la Polo e soprattutto la Golf, destinata a diventare l’erede del Maggiolino e una delle vetture più vendute di sempre, vera e propria regina d’Europa.

Oggi il gruppo Volkswagen è il maggior produttore di auto al mondo e possiede anche altri celebri marchi del settore automotive, come Audi, Porsche, SEAT, Skoda, Lamborghini, Bugatti e Bentley. Il gruppo opera in 150 Paesi con 100 stabilimenti, e le vetture prodotte ogni anno superano i dieci milioni. Nella sua storica sede di Wolfsburg, la Volkswagen mette a punto tecnologie innovative per le vetture del marchio, con un’attenzione particolare per le dotazioni di sicurezza, i sistemi digitali, il consumo efficiente del carburante e le forme di locomozione alternative come i motori ibridi e quelli elettrici. L’attuale gamma delle vetture Volkswagen presenta diversi modelli che sono ormai diventati sinonimo di affidabilità e qualità.

Tra i più importanti e diffusi in Italia ci sono la Golf, giunta alla settima generazione e tra le auto più note e premiate di sempre; la Polo, una delle utilitarie meglio costruite sul mercato, elegante e grintosa; la Passat, classica berlina ricca di dotazioni per un notevole comfort di guidatore e passeggeri. Da ricordare anche le due monovolumi Touran e Sharan, i due SUV Tiguan e Touareg e la city car Up!, disponibile anche in versione elettrica. E poi c’è l’intramontabile Maggiolino, la moderna versione dell’auto-simbolo degli anni ’60 e del “flower power” degli hippy.

Un’assicurazione auto Volkswagen con Genialloyd consente di proteggere al meglio ogni modello della casa tedesca, selezionando soltanto le coperture che servono per un prezzo imbattibile.

Scegli un preventivo assicurazione auto con noi e inizia a risparmiare da subito!