Assicurazione Auto Mercedes GLC

La Mercedes GLC è un SUV della nota casa automobilistica tedesca, nato in sostituzione della precedente generazione GLK. È corrispettivo in versione SUV della linea di berline Classe C, con un abitacolo di lusso e un assetto agile su tutti i terreni.

A differenza della GLK, piuttosto spigolosa, è un SUV dalle forme arrotondate, secondo i principi del nuovo percorso stilistico denominato “Sensual Purity”, che caratterizza le ultime uscite Mercedes. È disponibile anche in versione ibrida, per ridurre in modo significativo i consumi, nel completo rispetto dell’ambiente.

Mercedes GLC

La nuova versione è lunga 466 centimetri e ha un ampio bagagliaio da 550 litri, che diventano 1600 con l’abbattimento dei sedili posteriori. Essendo un SUV piuttosto compatto, soprattutto rispetto alle versioni GLE e GLS, la GLC ha una massa inferiore rispetto ad altre vetture di pari categoria e dello stesso segmento: si distingue quindi per un’ottima guidabilità anche in città. I motori della Mercedes GLC sono scattanti, sempre in un’auto che si distingue per la comodità in ogni situazione.

La dotazione di comandi e attrezzature di sicurezza è da vettura di segmento premium e anche gli interni sono realizzati in materiali di elevata qualità. Sono disponibili diverse modalità di guida per adattarsi al meglio a ogni possibile e i consumi sono ottimi per un’auto di questo tipo, soprattutto in autostrada. Quasi nulle le vibrazioni anche ad alta velocità, per un veicolo silenzioso ma dall’eccellente ripresa, con uno sterzo preciso e un’ottima aderenza anche su fondi in condizioni non perfette.

Le motorizzazioni della GLC sono sia a benzina che diesel, oltre alla versione ibrida. Nel primo caso c’è il modello 250 da 211 CV (ben 367 con la AMG 43 4Matic), con il gasolio c’è il 2.1 della 220d (da 170 CV) e della 250d (204 CV), oltre alla 350d da 258 cavalli (3.0 litri). Infine c’è la ibrida, la 350e, da 320 cavalli. La trazione nella GLC è integrale, con cambio automatico a 9 rapporti (7 per la ibrida).

Una buona assicurazione auto per Mercedes GLC garantisce tranquillità e sicurezza per ogni stile di guida: cerca la polizza auto di Genialloyd tra quelle più adatte a te per proteggere il tuo SUV Mercedes, selezionando solo le coperture necessarie e approfittando delle varie offerte speciali a disposizione della clientela.