Assicurazione Auto Mercedes GLA

La Mercedes GLA è un crossover SUV compatto entrato a far parte della gamma della casa tedesca nel 2013.

La piattaforma è la stessa della Classe A di terza generazione, ma le dimensioni sono leggermente superiori, così come la capienza del bagagliaio. Con la sua linea a metà strada tra un SUV e una berlina, sportiva e grintosa ma al tempo stesso elegante, è stata oggetto di un restyling nel gennaio del 2017, con modifiche estetiche al frontale e aggiornamenti alla dotazione dell’abitacolo. Ha debuttato anche una nuova motorizzazione, la GLA 220 4Matic a trazione integrale da 184 CV.

Mercedes GLA

Con l’ultimo restyling, la GLA ha reso ancora più personale il proprio stile, con un assetto più alto di 3 centimetri, la griglia a doppia lamella forata, i paracolpi e le sospensioni off-road.

L’abitacolo è ampio ed elegante, con navigatore tablet da 8”, funzione Dynamic Select per scegliere tra 4 programmi diversi di marcia e una ricca dotazione per la sicurezza e l’assistenza alla guida, con Active Brake Assist e Attention Assist. Grazie alle sue linee tondeggianti, che danno alla vettura un coefficiente aerodinamico inusuale per un crossover, la GLA si comporta bene su strade anche molto diverse tra loro, dal traffico cittadino ai percorsi con aderenza precaria; i motori Mercedes consentono inoltre di togliersi qualche soddisfazione da guida sportiva, fino a vetture potentissime come la 45 AMG, un 2.0 turbo a benzina da 381 CV, con assetto molto aggressivo e una specifica aerodinamica.

La GLA è disponibile in versione benzina e turbodiesel. Nel primo caso le motorizzazioni sono la GLA 180, 1.6 da 122 CV, la GLA 200, 1.6 da 156 CV, la GLA 220, 2.0 turbo a benzina da 184 CV e la GLA 250 da 211 CV. A gasolio ci sono la 180d, 1.5 da 109 CV, la 200d, 2.1 da 136 CV, e la 220d, 2.1 da 170 CV.

La trazione integrale 4Matic è disponibile sulle motorizzazioni più potenti e garantisce ottime prestazioni anche quando si trova su fondi di scarsa aderenza oppure sulla neve, per una perfetta tenuta di strada. La GLA è disponibile in diversi allestimenti: Executive, Business, Sport e Premium.

Con una polizza auto di Genialloyd è possibile proteggere il crossover Mercedes, chi lo guida e i passeggeri con soluzioni su misura: la giusta assicurazione auto per Mercedes GLA è infatti indispensabile per viaggiare sicuri su qualsiasi terreno e in ogni condizione atmosferica.