Assicurazione Auto Mercedes Classe C

La Mercedes Classe C è una delle serie principali di berline, station wagon e coupé del marchio Mercedes-Benz. Ha iniziato a essere venduta nel 1993 ed è giunta oggi alla sua quarta generazione, la Mercedes-Benz W205, prodotta dal 2014.

Si tratta di una delle vetture più note di Mercedes, con una linea equilibrata, grintosa ma elegante, dalle finiture di pregio com’è nella tradizione Mercedes.

Mercedes Classe C

Attualmente il modello standard è una berlina a tre volumi lunga 4,69 metri, con un bagagliaio da 480 litri; a dispetto delle dimensioni importanti, è più leggera del modello precedente grazie a un consistente ricorso all’alluminio nelle lavorazioni.

L’abitabilità interna è ottima, sia per chi è seduto davanti che per chi è dietro, e su strada la Classe C si contraddistingue per una notevole agilità, soprattutto tenendo conto che è una vettura di 469 centimetri. Come in tutte le nuove vetture Mercedes, è possibile scegliere tra quattro diverse tipologie di guida (Eco, Comfort, Sport, Sport+) che regolano la risposta del cambio, del motore e dello sterzo. Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, la Mercedes Classe C vanta sette airbag, l’ESP con sistema anti-arretramento, l’assistenza al mantenimento della corsia di marcia, la frenata automatica d’emergenza, la protezione anti-tamponamento, l’avviso anti-colpo di sonno e il cruise control attivo con funzione freno. La Classe C è disponibile anche in versione station wagon, lunga solo un centimetro in più della berlina e con un bagagliaio da 490 litri, che possono diventare 1510 abbattendo lo schienale. Ci sono poi le coupé (confortevoli e spaziosi, molto agili e brillanti su strada) e cabrio, la prima nella storia Mercedes, con tetto in tela che si apre e chiude elettricamente in 20 secondi. È disponibile in versione benzina, gasolio e ibrida, con un’ampia scelta di motorizzazioni per tutte le esigenze.

A benzina ci sono la 180, la 200 e la 250 (con motori 1.6 da 156 CV e 2.0 da 184 e 211 CV), la 400 (3.0 da 333 e 367 CV), la 63 AMG (476 e 510 CV); i motori diesel sono l’1.6 da 116 CV o 136 CV o il 2.1 da 170 e 204 CV, e i due ibridi sono basati o su 2.1 a gasolio (231 CV) o sul 2.0 turbo a benzina (292 CV).

Per la più classica delle berline Mercedes ci vuole una polizza auto adeguata: un preventivo assicurazione auto con Genialloyd aiuta a scegliere una soluzione su misura tra le diverse proposte per l’assicurazione auto per Mercedes Classe C.