Assicurazione Auto Mercedes Classe A

La Mercedes Classe A è arrivata alla sua terza generazione e ha completamente mutato la precedente natura di monovolume, che risaliva all’esordio della vettura, nel 1997. Oggi è una berlina a due volumi dall’aspetto sportivo e scattante, che si colloca nel segmento C premium ed è disponibile in diverse motorizzazioni, sia benzina che diesel. Quando comparve nella sua prima incarnazione, venne subito considerata una vettura rivoluzionaria per la casa tedesca, essendo la prima automobile Mercedes a trazione anteriore, con linee molto diverse dalle abituali.

Questa vettura rimane una scelta molto apprezzata dalle famiglie per la sua versatilità, per le dotazioni di sicurezza e la tecnologia all’avanguardia delle sue soluzioni di guida.

Mercedes Classe A

L’attuale generazione ha fatto il suo esordio nel 2012 e nel 2015 è andata incontro a un ulteriore restyling. Oggi questa due volumi compatta, lunga 4,30 metri e con un bagagliaio da 341 litri (che possono diventare 1.157 abbattendo i sedili posteriori), ha una linea molto sportiva, con ottime qualità dinamiche.

Come sempre, quando si parla di Mercedes, l’attenzione al dettaglio permette di viaggiare in un abitacolo molto rifinito e curato, con dotazioni di pregio Per quanto riguarda i consumi, la Classe A fa spendere davvero poco per il carburante, sia nelle versioni a benzina che in quelle diesel. Rinnovato nel 2015 anche lo schermo interno da 8” con un sistema multimediale tra i più innovativi e accessoriati sul mercato, dotato di connettività MirrorLink e Apple Car Play.

È possibile anche optare per il cambio automatico, una doppia frizione a sette marce. Relativamente alle motorizzazioni, sono presenti motori turbo con Stop&Start, tutto Euro 6: a benzina le versioni 160, 180 e 200 sono tutti 1.6 di cilindrata (a 102, 122 e 156 cavalli), mentre 220 e 250 montano un 2.0 da 184 e 211 cavalli. I modelli diesel partono invece dai 1.5 con 90 o 109 cavalli per arrivare fino al 2.1 da 136 o 177 cavalli.

La versione più potente e più veloce è la A 45 AMG, con ben 381 cavalli e trazione integrale. Le vetture sono disponibili con allestimenti Executive, Business, Sport e Premium.

Con un preventivo assicurazione auto di Genialloyd è possibile scegliere tra diverse tipologie di polizza per proteggere la propria auto, in modo da valutare l’assicurazione auto per Mercedes Classe A più adatta alle diverse necessità.