Assicurazione Auto Hyundai Tucson

La Hyundai Tucson ha preso il posto della precedente ix35, riprendendo il nome di una vettura analoga già prodotta dal 2004 al 2009. Introdotta nel 2015, la nuova Tucson, rispetto alla ix35, ha un profilo più basso, lungo e largo, con un design grintoso e un equipaggiamento interno di tutto rispetto.

Le linee aerodinamiche permettono alla Tucson di comportarsi al meglio anche per quanto riguarda la velocità e l’agilità su strada, con un’ampia gamma di motorizzazioni. È disponibile sia a trazione anteriore che integral

Hyundai Tucson

Lunga 448 centimetri, dispone di un ampio bagagliaio da 513 litri, che possono diventare 1503 abbattendo i sedili posteriori. Di dimensioni quindi piuttosto compatte, riesce ad avere un’ottima abitabilità, sia anteriore che posteriore, e su strada consente una guida comoda, grazie a un’elevata tenuta a e agilità. Ha un ottimo coefficiente aerodinamico, con spoiler posteriore e angolo più acuto del montante anteriore. Tutto questo contribuisce a renderla una vettura silenziosa anche ad alte velocità (fino a 202 chilometri all’ora sulla 1.6 T-GDI 177 CV Xpossible 4WD).

Relativamente alle dotazioni di sicurezza e di assistenza alla guida, dispone della frenata di emergenza automatica, il Lane Keeping Assist System per non cambiare involontariamente la corsia di marcia, il Blind Spot Detection per mantenere sotto controllo gli angoli ciechi. Disponibili anche lo Smart Parking Assist System, il portellone posteriore elettrico, i sedili ventilati e riscaldati.

Conta 6 airbag, tra frontali, laterali e a tendina, con poggiatesta attivi sui sedili. Il sistema di navigazione viene gestito con uno schermo touchscreen da 8”, abbinato ai servizi Tom Tom Live per avere le informazioni necessarie su traffico, meteo, autovelox e i POI, i punti d’interesse in prossimità della vettura. Le motorizzazioni si basano su due motori a iniezione diretta di benzina, 1.6 GDi da 132 CV e il turbo T-GFI da 177 CV, con trazione integrale e la possibilità di richiedere il cambio robotizzato a doppia frizione. Per il diesel, invece, i motori sono il 1.7 CRDi da 116 e 141 CV e il 2.0 CRDi 4WD da 136 e 185 CV.

La polizza auto va scelta tenendo conto delle proprie necessità di guida e delle peculiarità della macchina: per chi vuole scegliere le assicurazioni auto online di Genialloyd, l’assicurazione auto per Hyundai Tucson dà ottime garanzie.