Assicurazione Auto Hyundai i20

La Hyundai i20 è una berlina due volumi e tra le vetture di segmento B della casa sudcoreana ha preso il posto del modello Getz. Viene prodotta dal 2008, ma la seconda generazione, completamente rinnovata, è in circolazione dal 2014 e venduta in Italia da Gennaio 2015. Oggi è disponibile in diverse configurazioni, per un gamma completa: i20 5 porte, i20 Coupe e i20 Active. Le versioni disponibili, relativamente ai motori, sono a benzina, a diesel e bifuel GPL.

Hyundai i20

Progettata e sviluppata in Europa, è lunga 404 centimetri e vanta un ampio bagagliaio da 326 litri (fino a 1.042 abbattendo i sedili, un record per le utilitarie del suo segmento). Si ispira, nonostante le dimensioni compatte, alle medie berline, con miglioramenti visibili rispetto alla versione precedente.

La i20 gode di una buona insonorizzazione anche ad alte velocità e spicca per il comfort e l’abitabilità interna. Rispetto alla precedente versione, sono stati ridisegnati i gruppi ottici anteriori e il design del veicolo si ispira alla filosofia “Fluidic Sculpture”, con cofano motore allungato e dettagli come il montante posteriore nero lucido. Tra le dotazioni di sicurezza e di assistenza alla guida vanno ricordati il Lane Departure Warning System, per non abbandonare la corsia di marcia senza accorgersene (con doppio segnale, visivo e acustico) e il TPMS, il sistema di monitoraggio delle gomme per avere sempre la giusta pressione degli pneumatici in ogni momento.

In più, ESP e VSM per controllare e gestire la stabilità, 6 airbag (due frontali, due laterali e due a tendina), sistema di segnalazione per la frenata di emergenza. Scegliendo l’allestimento Comfort si ha diritto anche ai sensori di parcheggio, ai fendinebbia, al cruise control e alla radio con Bluetooth.

Le motorizzazioni della Hyundai i20 sono, per la benzina, 1.2 a 75 e 84 CV, più il tre cilindri turbo 1.0 da 100 CV; per il diesel, invece, fanno parte della gamma un 1.1 da 75 CV e un 1.4 da 90 CV, dai bassi consumi anche su terreno misto. Infine, è presente una versione bi-fuel a benzina e a GPL per il motore 1.2.

Scegliere la copertura adatta tra le assicurazioni auto online significa puntare su soluzioni personalizzate e risparmiare notevolmente. Con una polizza auto Genialloyd puoi proteggere la tua vettura e guidare con tranquillità: fai un preventivo per un’assicurazione auto per Hyundai i20.