Assicurazione Auto Hyundai i10

La più piccola delle vetture Hyundai è una city car molto agile e con un design grintoso, ideale per affrontare il traffico cittadino ma con buone prestazioni anche per viaggi più lunghi, grazie all’ottimo comfort e al vasto spazio interno, tradizionale per i veicoli Hyundai.

La Hyundai i10, basata sul pianale della Kia Picanto, viene prodotta dal 2007 ma, con la seconda serie entrata in commercio nel 2013, è stata completamente rinnovata ed è la prima a essere sviluppata interamente in Europa. Un altro restyling ha apportato nuove modifiche, soprattutto nella parte frontale, a fine 2016. La Hyundai i10 è disponibile con cambio manuale a cinque marce oppure con cambio automatico a quattro rapporti.

Hyundai i10

La versione attuale della Hyundai i10, dopo il restyling del 2016, è di dimensioni contenute, pur essendo omologata per 5 passeggeri: 367 centimetri di lunghezza, 166 di larghezza e 150 di altezza.

Una delle caratteristiche immediatamente evidenti con la i10 è che le misure da city car non si traducono in un abitacolo scomodo: al contrario l’abitabilità interna è ottima, con un bagagliaio piuttosto ampio per il suo segmento (252 litri, fino a 1046 abbattendo i sedili posteriori). Gli inserti sono personalizzabili in vari colori. La Hyundai i10 nasce per gestire al meglio le difficoltà dell’intenso traffico cittadino e quindi si distingue soprattutto per la sua maneggevolezza, con la leva del cambio rialzata per essere immediatamente a portata di mano e uno sterzo preciso, con frizione leggera.

Tra le dotazioni di sicurezza disponibili per la i10, il Front Collision Warning System, il Tyre Pressure Monitoring System, il sistema di assistenza alla partenza in salita, i fari di proiezione con illuminazione statica degli angoli e il Lane Departure Warning System per evitare il cambio di corsia non intenzionale. Le motorizzazioni sono solo a benzina o GPL: nel primo caso ci sono il 1.0 a tre cilindri e 66 CV o il 1.2 a quattro cilindri e 87 CV, mentre la versione GPL (doppia alimentazione) è un 1.0 da 69 CV. La Hyundai i10 è disponibile in diversi allestimenti: Classic, Comfort, Login, Style.

La i10 è un’auto nata per essere usata tutti i giorni, anche per coprire il tragitto casa-ufficio: per questo va protetta in modo adeguato, con una polizza auto versatile per tutte le possibili evenienze. L’assicurazione auto per Hyundai i10 di Genialloyd consente di selezionare le coperture desiderate, per chi vuole affidarsi alla convenienza delle assicurazioni auto online.