Assicurazione Auto Hyundai

La sudcoreana Hyundai è stata fondata nel 1947 come impresa di costruzioni, ma solo nel 1967 è iniziata la produzione di veicoli con la Hyundai Motor Company.

Oggi è la terza produttrice al mondo di autovetture, nonché quella che vanta il più grande impianto esistente del pianeta: quello di Ulsan, in Corea del Sud, con una capacità di 1,6 milioni di esemplari all’anno. La rete Hyundai può contare su circa 5.000 tra concessionari e rivenditori in 193 nazioni del mondo.

Hyundai, inoltre, possiede circa un terzo delle azioni di un altro marchio che è diventato popolare in Italia negli scorsi anni, ovvero l’ex rivale Kia Motors. In più, è proprietaria anche di Genesis Motors, che si occupa soprattutto di auto di lusso. L’esordio della società nel settore automotive avvenne con la Cortina del 1968, prodotta in cooperazione con Ford che, insieme alla Taunus 20M, rappresentò per molti anni la quasi totalità delle vendite d’auto in Corea del Sud. La prima auto coreana fu la Pony del 1975, in verità un po’ “italiana” grazie al disegno di Giorgetto Giugiaro, mentre progettata e costruita interamente in casa fu la Sonata, nel 1988. Proprio in questi anni Hyundai cominciò ad allargare il proprio raggio d’azione anche all’estero, in particolare nel mercato nordamericano, dove ha ottenuto grandi risultati di vendite, e in Europa.

Attualmente Hyundai propone vetture per quasi tutti i segmenti. La i10 è una city car rinnovata a fine 2016, lunga solo 367 centimetri ma omologata per cinque, con una linea molto personale; seguono la i20, anche coupé, e la i30, fino all’ammiraglia, la i40 Wagon, progettata e prodotta in Germania.

Della gamma fanno parte anche la Ioniq, ibrida ma anche totalmente elettrica per chi vuole risparmiare carburante e allo stesso tempo rispettare l’ambiente, la monovolume ix20, due SUV/crossover (Santa Fe e Tucson) e infine la Genesis, berlina di rappresentanza molto lussuosa e lunga cinque metri, con optional che dimostrano l’attenzione per la ricerca degli ingegneri Hyundai (come il sensore di Co2 per analizzare l’aria respirata dagli occupanti).

Dalle city car alle spaziose berline, passando per i SUV adatti anche al traffico cittadino, l’offerta di Hyundai è molto varia e permette di trovare il veicolo adatto per le proprie esigenze: per questo l’ideale è un’assicurazione auto per Hyundai personalizzabile su misura, come quella di Genialloyd. Scopri come risparmiare.