Assicurazione Auto Ford Kuga

Il nome rimanda al cougar, ovvero il puma, ed è un SUV di medie dimensioni. È giunto alla sua seconda generazione, rinnovato nel 2016 con un restyling che ha portato rivisitazioni al frontale, agli interni e al sistema di infotainment.

La prima serie è stata prodotta a partire dal 2008, come crossover basato sulla piattaforma della Ford Focus. È a disposizione sia con trazione anteriore che con trazione integrale e 4 ruote motrici.

Ford Kuga

La nuova generazione ha una lunghezza di 452 centimetri, è larga 184 cm e alta 170 cm, con un bagagliaio dalla capienza di 456 litri (1653 abbattendo il divano posteriore). Nonostante la natura da SUV crossover, vanta un’ottima aerodinamica, con accorgimenti che riducono la resistenza dell’aria (ad esempio la grata anteriore che può bloccare le prese d’aria).

L’abitabilità interna è elevata, con finiture curate e una dotazione piuttosto ricca: di serie sono il climatizzatore bizona, il Cruise Control, la radio con vivavoce Bluetooth. La tecnologia di sicurezza comprende l’Active City Stop, la frenata automatica d’emergenza che permette di ridurre l’impatto degli incidenti, soprattutto nelle più affollate strade cittadine. A disposizione anche il Lane Keeping Aid per il mantenimento della corsia in caso di distrazione o colpi di sonno.

Grazie al sistema AWD a trazione integrale intelligente, con 4 ruote motrici, ha il massimo grado di aderenza e di reattività anche in curva, e il passaggio dalla trazione 100% anteriore o posteriore è automatico, al fine di mantenere sempre bassi i consumi. Il sistema di connettività, rinnovato nel 2016, è il Ford SYNC 3, a comandi vocali e con schermo touchscreen a 8 pollici.

Inoltre, è possibile interagire anche con CarPlay di Apple e Android Auto. Le motorizzazioni disponibili sono, per la benzina, la 1.5 da 120 e 150 CV, a trazione anteriore, e per il gasolio la 1.5 da 120 CV, la 2.0 TDCi da 150 (a due e quattro ruote motrici), la 2.0 TDCi da 150 o 179 CV. Sono disponibili diversi allestimenti: Plus, Business, Titanium e la versione “sportiva” ST-Line.

L’assicurazione auto per Ford Kuga va scelta con attenzione per viaggiare tranquilli anche sui percorsi più difficili: con Genialloyd è possibile confrontare diverse coperture per trovare quella adatta alle proprie esigenze, per una polizza auto davvero su misura.