Assicurazione Auto Ford Fiesta

La popolarità della Ford Fiesta nella gamma di vetture Ford si misura anche dal fatto che è giunta alla sua sesta generazione nel 2008 e, dal 2017, è disponibile la settima serie, annunciata in Germania il 29 novembre 2016. Alla base del progetto Fiesta, nato alla fine degli anni Sessanta, ci fu la volontà di dare vita a una vettura compatta e abbordabile, pensata per il mercato europeo: un successo salutato da milioni di vetture vendute.

Ford Fiesta

La lunghezza della versione 2017 è di 4,04 centimetri, 7 in più della versione precedente, con linee sinuose e un’aerodinamica molto curata. Anche all’interno è stata rinnovata, senza tradire però le linee che ne hanno fatto una vettura di grande successo negli ultimi 40 anni.

Tra le novità introdotte dalla settima generazione della Ford Fiesta, la presenza di quattro varianti per l’auto prodotta dalla casa statunitense: la prima è la Titanium, poi c’è la Fiesta Active, simile a un crossover SUV, la Fiesta Vignale, versione premium con dettagli di lusso (come i sedili trapuntati in pelle) e la ST Line, variante sportiva. Rinnovate anche le dotazioni dell’infotainment e del computer di bordo con il sistema di intrattenimento avanzato Ford SYNC 3, che comprende musica, navigatore, chiamate e lettura SMS anche con comandi vocali.

La nuova Fiesta ha anche il sistema audio B&O Play di Bang & Olufsen, fino a 675 watt di potenza con 10 elementi tra altoparlanti, woofer e subwoofer. Per la Fiesta 2017 sono presenti due livelli di allestimento, Plus e Titanium, e sei motori: a benzina i tre cilindri partono con l’1.1 da 70 o 85 CV, più l’1.0 turbo EcoBoost da 100 e 125 CV; per il diesel, invece, le motorizzazione prevedono i 4 cilindri 1.5 TDCi da 85 CV o 120 CV.

Per la 1.0 EcoBoost da 100 CV è disponibile anche il cambio automatico a sei rapporti. È stata anche annunciata la Fiesta ST Mark VII, con un motore Ecoboost da 200 CV con architettura a 3 cilindri e la possibilità di disattivare i cilindri quando non viene richiesta tutta la potenza del propulsore: questo modello raggiunge i 100 km/h in 6,7 secondi.

Un preventivo assicurazione auto Genialloyd consente di valutare le diverse proposte per proteggere la compatta di casa Ford.

Con un’assicurazione auto per Ford Fiesta è possibile scegliere tra diverse opzioni, per una polizza auto su misura dove nulla è lasciato al caso.