Assicurazione Auto Ford EcoSport

Un SUV compatto e agile, lungo non più di quattro metri e largo meno di 180 centimetri, ideale anche per il traffico cittadino. Questa vettura di segmento B è venduta dal 2003 in Sudamerica, in particolare in Brasile, dove diventa una delle auto più popolari del decennio. Nel 2012 ha esordito la seconda serie, la prima esportata anche in Europa.

L’EcoSport si distingue anche per la sua possibilità di avere la ruota di scorta fissata all’esterno del portellone, con un look da vera fuoristrada che enfatizza ulteriormente una linea aggressiva, massiccia e grintosa, sottolineata anche dai grandi passaruota sporgenti.

Ford EcoSport

SUV nato per la città, comodo per cinque posti e con 20 centimetri di luce a terra, che consentono ottime prestazioni anche sui terreni sconnessi fuori dal contesto urbano, con guadi anche profondi 55 centimetri.

L’assetto di guida rialzato consente di avere un’eccellente visibilità sulla strada e i consumi sono piuttosto bassi grazie al motore EcoBoost (Motore dell’Anno per tre anni consecutivi). Il bagagliaio ha una capienza di 333 litri, che possono diventare 1238 abbattendo i sedili posteriori. Le dotazioni di sicurezza contano airbag frontali, laterali e a tendina per conducente e passeggero, più uno per le ginocchia del conducente, con ABS, EBD e EBA per la frenata in caso di emergenza. Una delle maggiori novità è il sistema Sync con AppLink, che permette di gestire le app per smartphone con il controllo vocale e prevede la chiamata automatica di emergenza in caso di incidente, con apertura di un airbag o disattivazione della pompa di carburante.

Il sistema fornisce anche le coordinate GPS e altre informazioni importanti ai servizi di soccorso. Relativamente alle motorizzazioni, si parte con l’1.0 Ecoboost a benzina, disponibile nelle versioni da 125 o da 140 CV. In alternativa c’è il 1.5 Ti-VCT da 111 CV. Per il diesel, si può acquistare il TDCi 1.5 da 95 CV, ideale anche per neopatentati.

SUV crossover piccolo e maneggevole, si presta a diversi utilizzi e può essere protetto con un’adeguata polizza auto.

Con Genialloyd puoi trovare una soluzione adatta alle tue esigenze di sicurezza e con l’assicurazione auto per Ford Ecosport una guida tranquilla e serena è alla portata di tutti.