Assicurazione Auto Ford

Non esiste forse un’azienda – e non solo tra quelle di motori – capace di caratterizzare il ventesimo secolo più di Ford. La casa automobilistica statunitense, fondata in Michigan nel 1903 da Henry Ford, fu infatti la prima a utilizzare metodologie di produzione moderne destinate ad essere adottate da tutte le altre industrie, come la catena di montaggio e il nastro trasportatore.

Il fordismo caratterizzò l’economia industriale per decenni e grazie a queste innovazioni prodotti come la leggendaria Ford Modello T vennero realizzati e venduti in milioni di esemplari (addirittura 15 nel caso della T, la “Lizzie”).

Grazie a Ford le auto hanno cominciato ad essere accessibili a tutti, e l’azienda ha di fatto motorizzato l’America del miracolo economico. Oggi Ford negli Stati Uniti è seconda solo a General Motors come produttore di auto, ed è la quinta azienda al mondo nel settore.

Dalla fondazione della Ford sono stati prodotti più di 170 modelli, alcuni dei quali (come la Ford Fiesta) in diverse generazioni e versioni. Anche per quanto riguarda le competizioni Ford è da sempre uno dei brand più noti, con partecipazioni nel circuito NASCAR, in Formula 1, IndyCar, Rally, Gran Turismo. La Ford ha attraversato un periodo di profonda ristrutturazione (il piano economico “The Way Forward”) in concomitanza con le crisi economiche del ventunesimo secolo, vendendo così i diversi marchi che aveva acquistato nel corso degli anni come Land Rover, Jaguar, Aston Martin, Volvo.

Oggi fanno parte del gruppo solo i marchi Ford e Lincoln, ma dal 2009 l’azienda è tornata in attivo e allo stato attuale presenta una gamma ricca di proposte in diversi segmenti. I modelli Ford oggi sono, per quanto riguarda l’Europa, Ka, Fiesta, B-Max, Focus, EcoSport, Edge, Focus Wagon, Tourneo Connect e Tourneo Connect 7, C-Max e C-Max 7, Mondeo e Mondeo SW, B-Max, Kuga, S-Max, Ranger e Galaxy. L’azienda produce utilitarie super-compatte come la Ka, berline come Focus e Mondeo, SUV come Kuga ed Edge, fino alle leggendarie sportive americane come la Mustang. Le vetture destinate al mercato europeo sono, per la maggior parte, prodotte in Germania, Spagna, Polonia, Belgio e Russia.

L’assicurazione auto per Ford va scelta con attenzione per proteggere chi guida, i passeggeri e la vettura nel migliore dei modi, con coperture personalizzate per far fronte a ogni imprevisto.

Scegliendo una polizza auto di Genialloyd è possibile viaggiare in totale sicurezza e tranquillità.