Assicurazione Auto Fiat Tipo

Tra gli ultimi arrivi di casa Fiat ha fatto il suo debutto la Tipo, berlina prodotta a partire dal 2015 che si è subito fatta notare per il suo rapporto dotazioni-prezzo molto interessante.

La nuova Tipo è l’erede dell’omonima vettura prodotta dal 1988 al 1995: già all’epoca era un’auto molto versatile, spaziosa, con linee slanciate e un’ampia vetratura.

Oggi la Fiat Tipo è stata completamente ridisegnata, con dimensioni più imponenti, ancora più spazio e la possibilità di scegliere la versione standard a 4 porte, quella 5 porte e la station wagon, con il massimo di capacità del bagagliaio regolabile a due profondità.

Fiat Tipo

La Fiat Tipo si distingue per le sue linee molto accattivanti ed estremamente diverse dall’omonimo modello della prima generazione. È lunga circa 4,5 metri, con un profilo slanciato, e all’interno è una berlina comoda, versatile e spaziosa, ben rifinita a dispetto del basso prezzo.

Ha una capacità di carico di ben 520 litri, ai vertici della categoria, e molti accessori in dotazione o disponibili come optional per la sicurezza e il comfort. La versione standard della Fiat Tipo, nell’allestimento Easy, comprende infatti 6 airbag, sensori di parcheggio posteriori, Cruise Control, sensore di temperatura esterna, comandi radio al volante. In più l’allestimento Lounge offre i cerchi in lega da 17”, il climatizzatore automatico, la UConnect Radio con touchscreen ad alta definizione da 5 pollici con comandi vocali e una vasta gamma di sensori (pioggia, crepuscolari ed elettrocromico).

La funzione City dello sterzo è sempre di serie, utile per alleggerire lo sforzo di manovra a bassa velocità. La Fiat Tipo a benzina è disponibile nelle motorizzazioni 1.4 e 1.6 E.Torq, la diesel in quelle 1.3 Multijet e 1.6 Multijet. Infine c’è anche il modello GPL, con motore 1.4 T-Jet GPL.

Le motorizzazioni sono le stesse anche per la Tipo 5 porte (più corta di 16 centimetri rispetto al modello a 4 porte con un abitacolo e un bagagliaio ancora più spaziosi e un’ottima tenuta di strada) e per la Tipo Station Wagon (una delle più convenienti del suo segmento per la qualità delle dotazioni e la spaziosità del bagagliaio).

Quest’auto oggi è una delle berline più interessanti sul mercato per le dotazioni complete dal prezzo conveniente: con un’assicurazione auto Fiat Tipo si può risparmiare ancora di più grazie alle diverse possibilità di scelta.

Chiedi un preventivo assicurazione auto con Genialloyd e viaggia sereno con la tua nuova Tipo!