Assicurazione Auto Fiat Panda

Insieme alla 500, la Fiat Panda è la più riconoscibile city car prodotta dalla casa torinese. Fin dalla prima versione del 1980, disegnata da Giorgetto Giugiaro, la Panda è stata una vettura molto apprezzata da giovani e famiglie.

Tra i suoi punti di forza basta citare praticità, agilità, freschezza e cura degli interni, prezzo abbordabile e caratteristiche tipiche di una piccola monovolume. La Fiat Panda è giunta in questi anni alla terza generazione, inaugurata nel 2012 e presentata l’anno precedente al Salone dell’Automobile di Francoforte.

Anche la nuova versione mantiene il tipico profilo tondeggiante con volumi squadrati, ereditato dalla versione precedente.

Fiat Panda

L’estetica della Fiat Panda si basa sulla forma geometrica a metà tra un cerchio e un quadrato del suo telaio, che si ritrova riprodotta anche sui comandi interni, sul volante e sugli accessori.

La versione base è una vettura compatta ma spaziosa, lunga poco più di 3,65 metri, con motore a trazione anteriore. Per quanto riguarda le motorizzazioni, le differenti versioni di Fiat Panda sono quella base, cioè la 1.2 a benzina da 69 CV, la diesel 1.3 MultiJet da 95 CV con Start&Stop, la 0.9 TwinAir da 85 CV con Start&Stop, l’economica GPL 1.2 EasyPower 69 CV, la 0.9 a metano TwinAir Natural Power da 80 CV.

Esistono quattro diversi allestimenti di Fiat Panda: Pop, Easy, Lounge e Pandazzurri, quest’ultima dedicata alla nazionale italiana di calcio e prodotta in occasione degli Europei del 2016. Anche nella versione Pop, la Fiat Panda ha una dotazione di serie di tutto rispetto per quanto riguarda la sicurezza, con ABS, EBD, BAS, ESC con Hill Holder e 4 airbag. La Fiat Panda è disponibile inoltre in altre due versioni: la Panda 4x4 a trazione integrale, attualmente l’off-road da cinque posti più compatto disponibile sul mercato, e la Panda Cross, fuoristrada che vanta inedite soluzioni di carrozzeria e tecnologie elettroniche e sospensive in grado di garantire prestazioni eccellenti su qualsiasi terreno.

La versione standard è una vettura nata per la città, molto agile, ben insonorizzata e con la funzione City che sotto i 35 chilometri all’ora la rende ancora più semplice da maneggiare, anche grazie a uno sterzo pronto e preciso.

Con un preventivo assicurazione auto è possibile proteggere l’auto e il suo guidatore grazie una vasta gamma di opzioni, che permettono di viaggiare con la massima serenità. Cerca oggi stesso l’assicurazione auto Fiat Panda per la tua inseparabile city car!