Assicurazione Auto Fiat 500

Poche auto sono state in grado di influenzare l’immaginario collettivo come la Fiat 500.

Le sue linee hanno caratterizzato diverse epoche d’Italia: la 500 è stata il simbolo del Paese tra le due guerre con la mitica “Topolino”, durante il boom economico degli anni ’60 grazie alla “Nuova 500” e, infine oggi, con la rinnovata versione uscita nel 2007.

La 500 ha vinto innumerevoli premi di design ed è comparsa in numerosi film, diventando anche all’estero uno dei più riconoscibili esempi di Made in Italy.

Con le sue dimensioni ridotte, la proverbiale affidabilità e uno stile da sempre simpatico, informale ma elegante, rimane tra i veicoli che hanno segnato un’epoca.

Fiat 500

L’attuale gamma ha ripreso le linee dello storico “Cinquino” prodotto dal 1957 al 1975, dotandolo delle tecnologie più moderne e rendendolo di fatto una delle city car più versatili e sofisticate oggi in commercio. Prodotta a partire dal 2007 con il nome in codice “Fiat 312”, la 500 mantiene le sue dimensioni di superutilitaria, lunga poco più di 3 metri e mezzo e un peso inferiore alla tonnellata. La nuova versione è una vettura a trazione anteriore e al momento del lancio i propulsori disponibili erano il 1.2 Fire, il 1.4 fire 16V e il 1.3 Multijet Diesel, a cui si è poi aggiunto lo 0.9 Twinair Turbo (versione Start&Stop e 105). È disponibile in tre allestimenti principali: Pop, Lounge e Sport, ovvero la versione base, una più elegante e accessoriata e una caratterizzata da un profilo più dinamico. Del listino fanno parte anche la 500 PurO2, prima 500 omologabile in Italia come Euro 5 e sistema Start&Stop di serie, e la 500S, con allestimento sportivo grazie a nuovi paraurti, minigonne, spoiler, cerchi da 15”. Altre versioni sono la 500C, cabriolet, e la 500-60°, edizione limitata con look vintage. Questo modello ormai è un vero e proprio brand Fiat, come hanno dimostrato i recenti arrivi della 500 Abarth, della 500L (monovolume) e 500X, il SUV compatto. Negli anni la 500 è stata ache reinterpretata da diversi marchi, dalla Ferrari a Gucci, da Diesel alla Mattel.

Chi sceglie una di queste auto sa di portarsi a casa un pezzo di storia del nostro Paese, da proteggere con un’assicurazione auto su misura, secondo le proprie esigenze. Chiedi un preventivo assicurazione auto con Genialloyd e trova e scegli la polizza adatta a te.