Assicurazione Auto BMW X1

Il più piccolo tra i SUV BMW è un veicolo del segmento C prodotto dalla casa bavarese a partire dal 2008, con la nuova generazione che ha invece debuttato nel 2015. Il cambiamento principale tra le due versioni è stato il passaggio dal motore longitudinale con trazione posteriore al motore trasversale con trazione anteriore (o integrale).

La linea della nuova BMW X1 è muscolare e aggressiva, con la consueta cura interna nelle finiture tipica di BMW.

BMW X1

È un crossover SUV di dimensioni medie per il suo segmento, da 444 centimetri di lunghezza e 160 cm di altezza, con cofano corto e abitacolo avanzato, molto spazioso. Anche il bagagliaio consente ampie possibilità di carico, con una capienza di 505 litri che possono diventare 1550. Per le sue caratteristiche, è adatta sia ai contesti urbani che nell’off road, con elevata versatilità e prestazioni da berlina sportiva.

Il sistema di navigazione Connected Pro con BMW Head-Up Display permette di tenere sotto controllo il navigatore con display LCD a colori da 8,8”, la radio, il lettore MP3, il sintonizzatore a doppio RDS e il quadro strumenti con display TFT da 5,7” ad alta risoluzione. Tra le tecnologie di assistenza, è possibile avere l’High Beam Assistant per un’ottima visibilità nell’oscurità, il Park Assistant, la telecamera posteriore, il Park Distance Control.

È disponibile con diversi modelli ed equipaggiamenti oltre alla versione base. La versione xLine, in più, comprende accessori come il volante sportivo, i cerchi in lega leggera da 18”, il pacchetto luci, il climatizzatore automatico bizona, il cruise control con funzione freno; le versioni Sport e M Sport sono pensate per chi vuole utilizzare il SUV della casa bavarese anche per le sue prestazioni sportive e con dettagli che ne sottolineano aggressività e agilità; la versione Advantage comprende già di partenza dotazioni di serie come il Park Distance Control e il climatizzatore bizona, oltre al volante sportivo in pelle a 3 razze.

Le motorizzazioni disponibili per la X1 sono a benzina il 1.5 da 136 cavalli, e diesel il 1.6 da 116 cavalli, il 2.0 da 150 CV, il 2.0 da 190 cavalli fino al 2.0 da 231 cavalli.

L’assicurazione auto BMW X1 permette di proteggere al meglio la vettura in ogni situazione; scegliere la polizza auto di Genialloyd consente di selezionare le coperture più adatte, con prezzi convenienti per una leader tra le assicurazioni auto online.