Assicurazione Auto BMW Serie 1

È la compatta della casa tedesca, nonché la sua vettura più economica; anch’essa si avvantaggia dei recenti risultati della ricerca e della tecnologia Audi per una guida sicura e godibile, oltre a un’agilità che consente all’Audi A1 di muoversi con sicurezza anche nei più trafficati contesti urbani.

L’A1, berlina compatta a due volumi e tre porte ha debuttato per la prima volta nel 2010 per poi essere oggetto di un restyling nel 2015: i motori ora soddisfano le norme antinquinamento Euro 6 e le A1 sono state dotate di un nuovo servosterzo elettromeccanico, mentre gli esterni hanno subito variazioni per quanto riguarda i fari anteriori e posteriori (anche a LED) e diversi particolari di design.

Il pianale utilizzato per l’Audi A1 è lo stesso della Polo, il PQ25, con sospensioni anteriori a schema MacPherson. La versione Sportback, identica nella lunghezza, ha cinque porte e il tetto un po’ più alto.

BMW Serie 1

Eccettuata l’ibrida i3, è la più piccola tra le auto della casa bavarese per quanto riguarda le dimensioni, con una lunghezza di 433 centimetri e un ampio bagaglio da 360 litri (1.200 abbattendo i sedili posteriori).

Con un’abitabilità elevata soprattutto per i passeggeri anteriori, è disponibile in diversi allestimenti: Sport (Sport o M Sport) comprende anche cerchi a cinque razze e dettagli di diverso colore, volante e sedili sportivi; Urban, con interni in pelle e tessuto, oltre a diversi dettagli e finiture di pregio. Ricca anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida e sicurezza, soprattutto con il pacchetto EfficientDynamics, che include lo StartStop automatico, l’indicatore del punto ottimale di cambiata e la Brake Energy Regeneration.

L’infotainment e la connettività sono gestiti dal sistema BMW ConnectedDrive. Ben 10 le motorizzazioni a disposizione, con motori a benzina e diesel a 3 cilindri BMW TwinPower Turbo e 4 cilindri BMW TwinPower Turbo, fino ai 6 cilindri in linea M Performance TwinPower Turbo della M140i.

Le vetture sono una scelta popolare sia per l’uso di tutti i giorni e per il tragitto casa-ufficio che per percorrenze più lunghe e impegnative.

Scegliere l’assicurazione auto per BMW Serie 1 di Genialloyd permette di selezionare soltanto le coperture che servono veramente in base alle proprie esigenze e allo stile di guida, per una polizza auto che non lascia nulla al caso.