Assicurazione auto BMW i8

La BMW i8 è una supercar coupé di BMW con motorizzazione ibrida elettrica plug-in, in produzione dal 2015. La vettura, con un design curato da Benoit Jacob, unisce prestazioni da sportiva con consumi ed emissioni di un’utilitaria, grazie alla perfetta sincronizzazione tra il motore elettrico e quello a combustione.

Le emissioni prodotte sono bassissime e inoltre la vettura è realizzata con tecnologie a ridotto impatto ambientale. Con un’estetica impressionante e una struttura superleggera, ha grandi ruote di 20” e carrozzeria in resina termoplastica, con corpo centrale in materiale plastico rinforzato in fibra di carbonio.

BMW i8

Le dimensioni aiutano a capire il suo profilo avveniristico, con coefficiente aerodinamico molto basso: la vettura è infatti lunga 469 centimetri, larga ben 222 e alta solo 130 cm, per 4 posti e una dotazione tecnologica che rappresenta l’avanguardia della tecnica.

Dopo gli esterni decisamente accattivanti da sportiva di lusso, è la propulsione a rispecchiarne la caratteristica più interessante. Si tratta di un motore tricilindrico turbo a benzina da 231 CV integrato con un’unità elettrica da 131 CV, grazie a una batteria al litio da 7,2 kWh. Solo con il motore elettrico, può coprire 47 chilometri, mentre con il combinato l’autonomia è di 500 km.

È possibile scegliere tra il programma Comfort e quello sportivo, con un consumo medio omologato, nel primo caso, che arriva quasi a 50 chilometri con un litro. Con il programma sportivo invece a eccellere sono le prestazioni su strada, con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri all’ora in 4,4 secondi e 250 chilometri all’ora di velocità massima autolimitata. Anche il solo motore elettrico, però, consente uno sprint di tutto rispetto, con 10,8 secondi per lo 0-100. Vista la natura di supercar, le dotazioni della i8 sono del massimo livello sia per quanto riguarda la sicurezza che il cruscotto digitale, con schermo del sistema multimediale da 10,3” e head-up display. L’auto è omologata come 2+2 ed è possibile dotarla di optional unici al mondo, come i fari anteriori opzionali al laser.

Un’assicurazione auto per BMW i8 permette di proteggere a dovere questo autentico gioiello della casa bavarese, attivando anche protezioni esclusive per qualsiasi genere di inconveniente e per viaggiare sicuri anche con le grandi prestazioni di questa supersportiva.

Tra le assicurazioni auto online, la polizza auto di Genialloyd permette di elaborare una proposta su misura per le proprie esigenze specifiche.