Assicurazione Auto Audi Q2

È il più piccolo tra i SUV e i crossover della casa tedesca, presentato al Salone di Ginevra per la prima volta nel marzo del 2016. Ha un look aggressivo e grazie alle sue ridotte dimensioni si comporta molto bene anche nel traffico cittadino, con finiture e assemblaggi eleganti e precisi, come da tradizione Audi, e uno sterzo comodo ed efficiente.

Il Q2 è disponibile anche con trazione integrale con quattro ruote motrici nei modelli TDI, ed è abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.

Audi Q2

Il look grintoso dell’Audi Q2 si apprezza subito dagli angoli e dai bordi aggressivi e spigolosi, con grandi prese d’aria e la ben visibile griglia ottagonale. È lungo 419 centimetri e ha un bagagliaio da 405 litri, 1050 abbattendo il divano posteriore. Rispetto ai SUV più grandi ha un tetto basso, con un ampio montante (anche con colore a contrasto) che conferisce alla vettura un assetto molto sportivo. Il planare modulare utilizzato per realizzare la vettura è il MQB, lo stesso dell’A3.

L’abitacolo è ben rifinito e la dotazione è ricca di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida: frenata d’emergenza, cruise control adattativo con radar di distanza, guida semiautomatica in colonna, dispositivo di ausilio al parcheggio, assistente di cambio corsia. In più c’è l’elettronica dell’Audi virtual cockpit, l’head-up display e il monitor MMI, con un sistema di infotainment avanzato. Le motorizzazioni sono le seguenti: il 3 cilindri TFSI da 1 litro e 116 CV, ultimo arrivato, i due a benzina (da 1,4 e 2 litri, da 150 CV e 190 CV) e i tre 4 cilindri diesel da 1,6 e 2 litri (da 116, 150 e 190 CV). Tutte le versioni garantiscono un’eccellente tenuta di strada, con prestazioni particolarmente interessanti per un SUV. Ottimi anche i consumi, soprattutto con i modelli diesel.

Gli allestimenti disponibili per il Q2 sono Sport, con verniciatura completa, cerchi da 17” con design a 5 razze, rivestimenti e sedili sportivi; Business, con sistemi hi-tech particolarmente sofisticati e comandi avanzati al volante; Design, con verniciature a contrasto e inserti e rivestimenti ancora più pregiati.

Scegliere la giusta assicurazione auto per Audi Q2 consente di spostarsi con grande tranquillità in ogni situazione di guida.

Prova un preventivo per assicurazione auto con Genialloyd e seleziona la polizza adatta alle tue esigenze, scegliendo tra le diverse coperture disponibili.